L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-carpet

Nei fumetti il ruolo di Captain America è stato vestito da Steve Rogers, il suo migliore amico Bucky aka il Soldato d’inverno e da Sam Wilson aka Falcon. Con la realizzazione del film di Captain America: Civil War i fan, e non solo, si chiedono se vedremmo un passaggio di consegne del ruolo del Capitano anche nell’Universo Cinematografico Marvel e soprattutto chi sarà il successore di Rogers?

Nella trasmissione Windy City Live, è stato chiesto a Anthony Mackie l’interprete di Falcon se sarà lui il prossimo a indossare il costume a stelle e striscie.

“Beh, sapete che ci sono molte incarnazioni nel fumetto, e stiamo entrando nella Guerra Civile. Quindi se guardiamo i fumetti, Cap dà a Bucky lo scudo, Bucky lo restituisce al Cap, Cap lo dà a [Sam Wilson]. Poi Bucky lascia e sposa Vedova Nera, così tengo io lo scudo … lo restituisco al Cap, e recentemente Cap ha voluto essere vecchio, così mi ha dato indietro lo scudo e ora che ho ho lo scudo, non lo ridarò indietro”.

E siamo certi che nella versione a fumetti ci saranno altri passaggi di proprietà.

Sul red carpet di Black or White a Chicago l’attore ha parlato di una nuova armatura di Falcon, minuto 2,30, visto che la precedente è stata distrutta:

“La nuova armatura del Falcon sarà davvero migliore della precedente… Bisogna ricostruirla”.

Fra chi preferireste vedere un passaggio di consegne? Tra Rogers e Bucky o tra Rogers e Wilson?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonte CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.