Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-carpet

Nei fumetti il ruolo di Captain America è stato vestito da Steve Rogers, il suo migliore amico Bucky aka il Soldato d’inverno e da Sam Wilson aka Falcon. Con la realizzazione del film di Captain America: Civil War i fan, e non solo, si chiedono se vedremmo un passaggio di consegne del ruolo del Capitano anche nell’Universo Cinematografico Marvel e soprattutto chi sarà il successore di Rogers?

Nella trasmissione Windy City Live, è stato chiesto a Anthony Mackie l’interprete di Falcon se sarà lui il prossimo a indossare il costume a stelle e striscie.

“Beh, sapete che ci sono molte incarnazioni nel fumetto, e stiamo entrando nella Guerra Civile. Quindi se guardiamo i fumetti, Cap dà a Bucky lo scudo, Bucky lo restituisce al Cap, Cap lo dà a [Sam Wilson]. Poi Bucky lascia e sposa Vedova Nera, così tengo io lo scudo … lo restituisco al Cap, e recentemente Cap ha voluto essere vecchio, così mi ha dato indietro lo scudo e ora che ho ho lo scudo, non lo ridarò indietro”.

E siamo certi che nella versione a fumetti ci saranno altri passaggi di proprietà.

Sul red carpet di Black or White a Chicago l’attore ha parlato di una nuova armatura di Falcon, minuto 2,30, visto che la precedente è stata distrutta:

“La nuova armatura del Falcon sarà davvero migliore della precedente… Bisogna ricostruirla”.

Fra chi preferireste vedere un passaggio di consegne? Tra Rogers e Bucky o tra Rogers e Wilson?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonte CBM

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI