L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Anthonie Mackie parla della staffetta tra Steve Rogers, Bucky e Falcon nei panni di Captain America

Di Marlen Vazzoler

anthony-mackie-carpet

Nei fumetti il ruolo di Captain America è stato vestito da Steve Rogers, il suo migliore amico Bucky aka il Soldato d’inverno e da Sam Wilson aka Falcon. Con la realizzazione del film di Captain America: Civil War i fan, e non solo, si chiedono se vedremmo un passaggio di consegne del ruolo del Capitano anche nell’Universo Cinematografico Marvel e soprattutto chi sarà il successore di Rogers?

Nella trasmissione Windy City Live, è stato chiesto a Anthony Mackie l’interprete di Falcon se sarà lui il prossimo a indossare il costume a stelle e striscie.

“Beh, sapete che ci sono molte incarnazioni nel fumetto, e stiamo entrando nella Guerra Civile. Quindi se guardiamo i fumetti, Cap dà a Bucky lo scudo, Bucky lo restituisce al Cap, Cap lo dà a [Sam Wilson]. Poi Bucky lascia e sposa Vedova Nera, così tengo io lo scudo … lo restituisco al Cap, e recentemente Cap ha voluto essere vecchio, così mi ha dato indietro lo scudo e ora che ho ho lo scudo, non lo ridarò indietro”.

E siamo certi che nella versione a fumetti ci saranno altri passaggi di proprietà.

Sul red carpet di Black or White a Chicago l’attore ha parlato di una nuova armatura di Falcon, minuto 2,30, visto che la precedente è stata distrutta:

“La nuova armatura del Falcon sarà davvero migliore della precedente… Bisogna ricostruirla”.

Fra chi preferireste vedere un passaggio di consegne? Tra Rogers e Bucky o tra Rogers e Wilson?

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonte CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).