Poco fa vi abbiamo mostrato il primo trailer di Ant-Man, ma la campagna promozionale dei Marvel Studios non si ferma qui: Entertainment Weekly ha infatti pubblicato la copertina del suo prossimo numero, che mostra Paul Rudd (Scott Lang) con il costume di Ant-Man, opportunamente ingrandito da una lente. La rivista conterrà uno speciale con il resoconto della visita sul set, ricca di nuove informazioni sulla produzione del cinecomic, sull’antagonista Yellowjacket (Corey Stoll) e sulle «incredibili» – per citare la definizione di Paul Rudd – scene di rimpicciolimento che vedremo nel film.
Ecco la copertina:
Sono inoltre disponibili alcune dichiarazioni che Kevin Feige ha rilasciato a USA Today nell’ambito di uno speciale dedicato ai film in arrivo. A quanto pare, incontreremo per la prima volta Scott Lang mentre esce di prigione dopo aver scontato la pena per i suoi crimini, che lo hanno allontanato da sua moglie e da sua figlia (la piccola Cassie Lang, di 4 anni). Feige sostiene che Ant-Man sarà «uno dei film più sorprendentemente emotivi» dei Marvel Studios, e l’alleanza tra Scott e Hank Pym (Michael Douglas) sarà basata sul fatto che anche quest’ultimo sia in cerca di redenzione con sua figlia Hope Van Dyne (Evangeline Lilly). Nello specifico:
Hank Pym ha inventato la tecnologia di Ant-Man e ha vissuto molte avventure, ma ora è invecchiato e cerca di reclutare un’altra persona. È il nostro primo film in cui la storia ruota attorno a un passaggio di testimone, essenzialmente.
Questa è la sinossi ufficiale:
La prossima evoluzione nell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers, Ant-Man. Equipaggiato con la stupefacente capacità di rimpicciolire in dimensioni ma aumentare in forza fisica, l’esperto ladro Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro alla spettacolare tecnologia di Ant-Man, minacciata da una nuova generazione di avversari. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono pianificare ed eseguire un grande colpo per salvare il mondo.
Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Abbasso l’amore, The Break Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright, mentre il cast comprende anche Patrick Wilson e Michael Peña. Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebook del film.
Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie