L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man – Lo Scott Lang di Paul Rudd assomiglia a George Clooney in Ocean’s Eleven

Ant-Man – Lo Scott Lang di Paul Rudd assomiglia a George Clooney in Ocean’s Eleven

Di Marlen Vazzoler

ant-man-lang-e-pym

Lo speciale di Entertainment Weekly dedicato a Ant-Man continua a fornire nuove informazioni sulla pellicola di chiusura della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel. Come nei fumetti Scott Lang sarà in grado di comunicare con le formiche che verranno realizzate in computer grafica. Il regista Peyton Reed spiega che per creare questi insetti hanno usato come modelli le formiche Solenopsis, le formiche alate della famiglia delle Camponotus e le formiche Paraponera clavata chiamate comunemente formiche proiettile o 24 ore, a causa del dolore provocato dalle loro punture.

“È impossibile avere delle formiche vere e fargli fare quello che vuoi, perché nessuno di noi è Ant-Man! Il loro morso è uno dei più dolorosi nel mondo degli insetti, le formiche proiettile sono sicuramente nel rango delle più toste”.

Il filmaker spiega che il personaggio interpretato da Paul Rudd:

“Non è abituato a essere un supereroe. È più simile a George Clooney in Ocean’s Eleven, è un uomo che sta cercando di crearsi una nuova vita per se stesso e di trovare redenzione”.

ant-man-paul-rudd-eyton-reed

ATTENZIONE SPOILER
Scopriamo che Lang finisce in prigione per aver rubato da un CEO corrotto che a sua volta stava derubando i suoi impiegati. E come nella versione a fumetti, una volta uscito di prigione Lang cerca di rubare la tuta di Ant-Man, ma in questa versione Hank Pym assume Lang per rubare la sua tuta come test.

Sappiamo che la trama della pellicola è incentrata attorno a un furto, ovvero quello della tuta di Yellowjacket di Darren Cross l’ex protetto di Pym che ha sviluppato una sua versione della tecnologia di Ant-Man, creando appunto Yellowjacket.

Per sconfiggere Cross Pym comincia ad addestrare Lang ma il tentativo di furto della tuta verrà complicato dalla presenza della figlia di Pym, Hope Van Dyne.

“Non ha fatto parte della vita di suo padre per molto tempo” rivela la sua interprete Evangeline Lilly, “Quindi il suo arco nel film – come quello di Scott con sua figlia – è di provare a instaurare un legame”.

In una scena del film ambientata nel seminterrato di Pym che è stato trasformato in una base di controllo, lo scienziato assieme a Lang e alla figlia Hope sta progettando il furto. Cross ha riempito il posto di dispositivi per bloccare le trasmissioni inoltre in questa scena viene menzionato il nome di Howard Stark.
FINE SPOILER

Per quanto riguarda le scene in cui vengono Lang e Cross vengono rimpiccioliti gli attori non lavoreranno con prop giganteschi. Verranno utilizzate delle lenti macro e la motion-capture.

“Ci sono cineprese e lenti che fanno sembrare delle piccole aeree i più epici paesaggi”

ha spiegato il co-produttore Brad Winderbaum.

“Poi giriamo con la motion capture Paul per inserire Ant-Man in questi ambienti”.

QUI, trovate il primo trailer
QUI, trovate le nuove immagini ufficiali
QUI, nuovi dettagli su Yellowjacket

Dietro la macchina da presa di Ant-Man troviamo Peyton Reed (Abbasso l’amore, The Break Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright, mentre il cast comprende anche Michael Douglas, Michael Peña, Corey Stoll, e Jordi Mollà. Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebook del film.

Fonti CBM, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.