Angelina Jolie in udienza dal Papa per presentare il suo Unbroken [FOTO]

Angelina Jolie in udienza dal Papa per presentare il suo Unbroken [FOTO]

Di Filippo Magnifico

Angelina Jolie in udienza dal Papa per presentare il suo Unbroken 01

La fede è uno dei motivi portanti di Unbroken, la seconda pellicola da regista di Angelina Jolie. Il film, in arrivo nelle nostre sale alla fine di gennaio, racconta la storia vera di Louis Zamperini, una sorta di super-eroe in carne e ossa, scomparso lo scorso luglio.

Un uomo dalla capacità combattiva unica: dopo essere diventato campione olimpico da ragazzo, Zamperini venne arruolato nell’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale dove venne coinvolto in un devastante incidente aereo che lo fece cadere in mare aperto: lì riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni insieme ad altri due membri dell’equipaggio. Ma quello fu solo l’inizio della tragedia: i giovani soldati vennero poi catturati dalla Marina giapponese e inviati a in campo di prigionia dove vennero torturati e ridotti alla fame. Liberato alla fine del conflitto bellico, nel maggio 1945, Zamperini scoprì poi che l’esercito aveva già annunciato la sua morte alla famiglia. Una volta tornato a caso, l’uomo soffrì di una grave forma di sindrome post-traumatica riuscendo infine a risolvere i suoi problemi con la religione e il perdono verso i vecchi nemici.

Un’opera del genere non poteva certo sfuggire a Papa Francesco, che ha incontrato lo scorso mercoledì (7 gennaio) la regista. Proprio così: Angelina Jolie è arrivato a Roma in gran segreto per visitare il Santo Padre e mostrargli in anteprima il suo film. Purtroppo Papa Francesco non ha potuto partecipare alla proiezione che si è tenuta alla Casina Pio IV, perché impegnato a ricevere il cardinale di Parigi. Ha però voluto conoscere e parlare con la Jolie in udienza privata, come dimostrano queste foto:

Angelina Jolie in udienza dal Papa per presentare il suo Unbroken 01

Per la regista e attrice si è stato impossibile nascondere la gioia:

Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken. La vicenda dell’eroe Louis, un grande esempio di forza e perdono.

Angelina Jolie in udienza dal Papa per presentare il suo Unbroken 02

QUI trovate il resoconto del nostro incontro con Angelina Jolie e il cast a New York

A vestire i panni di Louis Zamperini troviamo Jack O’Connell, attore inglese visto in 300: L’alba di un impero e, in passato, nel bellissimo This is England (era uno dei ragazzi skinhead che “adottava” il piccolo Thomas Turgoose) e nella serie Skins. Nel cast anche Garrett Hedlund (attore noto per Tron: Legacy ma anche per On The Road).

Notevole anche la squadra del “dietro le quinte”. Per il ruolo di direttore della fotografia è stato scelto invece il Roger Deakins di Skyfall e Non è un paese per vecchi, mentre alla sceneggiatura ci sono niente meno che Joel e Ethan Coen che hanno adatto per lo schermo l’omonimo libro rimasto 108 settimane consecutive nella classifica del New York Times.

Unbroken farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 gennaio 2015.

Fonte: Corriere

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI