L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Sniper vicino ai 9 milioni di euro, buon esordio per Ouija

Di Leotruman

american sniper gratis cinema

Oltre 1.3 milioni raccolti dalla classifica nella giornata di ieri, il 48% in più rispetto allo scorso anno (circa 100mila spettatori in più)! Continua questo incredibile inizio 2015 al botteghino italiano e ottimi incassi nella giornata di ieri.

Ormai dominatore assoluto è diventato American Sniper, pellicola con protagonista Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle. Il film di Clint Eastwood non molla la presa e incassa altri 440mila euro nella giornata di ieri, sempre con la stellare media di quasi 1000 euro per copia. A questo punto il totale dopo otto giorni è già vicinissimo ai 9 milioni di euro, e la pellicola è pronta a rimettere il turbo questo weekend, dove pare rimarrà al primo posto. Chiuderà a non meno di 15 milioni? In ogni caso oggi supererà Gran Torino e diverrà il maggior incasso di Eastwood in Italia.

Scende al secondo posto Si accettano miracoli, il ritorno di Alessandro Siani sul grande schermo, che continua ad incassare più di Un Boss in Salotto: ieri 227mila euro (media 460 euro) contro i 161mila euro raccolti un anno fa dalla commedia di Luca Miniero. Questo significa che il totale è già di 9.9 milioni, e oggi sarà la prima pellicola del 2015 a superare la quota psicologica dei 10 milioni di euro, raggiunta così poche volte nel 2014, annata da dimenticare.

Buon esordio al terzo posto per l’horror Ouijadiretto dall’esordiente Stiles White ma prodotto da Michael Bay e basato sulla celebre tavoletta per comunicare con il mondo sovrannaturale. Si parla di 131mila euro incassati solo ieri dal teen horror, primo giorno di programmazione, con la seconda media per sala della classifica, ben 600 euro. Per fare un confronto con lo stesso weekend dello scorso anno, l’ottimo Il Capitale Umano non era andato oltre i 90mila euro nel giorno d’esordio chiudendo poi un buon weekend. Vedremo l’andamento nei prossimi giorni.

Quarto posto per The Imitation Game di Morten Tyldum, con protagonista un Benedict Cumberbatch da Oscar e Keira Knightley, che raccoglie altri 119mila euro per un totale di 2.65 milioni raccolto con meno di 300 schermi in una settimana. Il film è seguito in classifica dall’esordiente I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio, diretto da Keiichi Sato, distribuito in Italia da Lucky Red proprio come lo scorso anno il successo Capitan Harlock. Il film ha incassato ieri 84mila euro con una buona media di 460 euro per copia, dato simile a quello registrato da Harlock un anno fa (90mila euro), che poi chiuse oltre i 5 milioni.

Sesto posto invece per la commedia Come ammazzare il capo 2, ossia il sequel della commedia scorretta del 2011 con protagonisti i lavoratori frustrati Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day) e Kurt (Jason Sudeikis). Il primo film in Italia raccolse 2.2 milioni nell’agosto del 2011, e ieri il seguito ha raccolto 68mila euro con una media di circa 240 euro per sala. Dovrebbe cambiare marcia nel weekend, seguiamo la sua corsa nei prossimi giorni.

Stessa media per sala per Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton ormai in sala dal 1 gennaio, con altri 55mila euro incassati (totale 1.7 milioni), mentre L’amore bugiardo: Gone Girl è l’unico film di Natale a rimanere nelle posizioni più alte della classifica con 46mila euro e un totale di 6.6 milioni (supererà i 7 milioni a fine corsa, nel mondo è a quota 362 milioni di dollari).

Seguiteci nel weekend per un aggiornamento costante sulla classifica italiana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter (e non a caso American Sniper dominano anche le discussioni su twitter)!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).