L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Sniper supera Siani: miglior incasso del 2015, già 13 milioni di euro incassati

American Sniper supera Siani: miglior incasso del 2015, già 13 milioni di euro incassati

Di Leotruman

bradleycooper-americansniper-copertina

Continua ad impressionare la corsa di American Sniper al boxoffice italiano. Il film di Clint Eastwood, pellicola con protagonista Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle (probabilmente candidato tra pochi minuti a diversi Oscar, tra cui Miglior Film), non solo fa registrare quotidianamente ottimi introiti, ma nelle ultime ore ha anche raggiunto un risultato importantissimo.

Superando Alessandro Siani e il suo Si Accettano Miracoli è diventato il miglior incasso del 2015: grazie ai 376mila euro di ieri (media a dir poco ottima sopra gli 800 euro), il film ha raggiunto i 13.1 milioni di euro, superando i 12.9 milioni della commedia italiana (ieri 228mila euro). Mancano un paio di giorni per superare Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (ora a 13.5 milioni) per diventare il maggiore incasso della stagione cinematografica 2014-2015 (quella che inizia ad agosto), mentre entro sabato-domenica avrà ampiamente superato i 14 milioni di Maleficent. A livello di spettatori, il primato appartiene ancora a Siani, ma sempre per poche ore ancora (1.89 milioni VS 1.93 milioni).

Ricordiamo infatti che il film Disney è stato il maggior incasso di tutto il 2014 con appunto soli 14 milioni e 2 milioni di spettatori: in poco più di due settimane dall’inizio del 2015 sono già due pellicole pronte a superare tale “blanda” cifra, American Sniper e Si Accettano Miracoli. Inoltre la lista di attesa di film che potenzialmente in grado di incassare più di 14 milioni è già molto lunga: Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron e Jurassic World solo nella prima metà dell’anno. Ecco perché lo chiamiamo “anno da infarto“…

Oggi nelle sale Exodus – Dei e Re (ben 600 sale, anche in 3D), ma anche La Teoria del Tutto e Hungry Hearts: a domani mattina per il primo aggiornamento del fine settimana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.