American Sniper supera Siani: miglior incasso del 2015, già 13 milioni di euro incassati

American Sniper supera Siani: miglior incasso del 2015, già 13 milioni di euro incassati

Di Leotruman

bradleycooper-americansniper-copertina

Continua ad impressionare la corsa di American Sniper al boxoffice italiano. Il film di Clint Eastwood, pellicola con protagonista Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle (probabilmente candidato tra pochi minuti a diversi Oscar, tra cui Miglior Film), non solo fa registrare quotidianamente ottimi introiti, ma nelle ultime ore ha anche raggiunto un risultato importantissimo.

Superando Alessandro Siani e il suo Si Accettano Miracoli è diventato il miglior incasso del 2015: grazie ai 376mila euro di ieri (media a dir poco ottima sopra gli 800 euro), il film ha raggiunto i 13.1 milioni di euro, superando i 12.9 milioni della commedia italiana (ieri 228mila euro). Mancano un paio di giorni per superare Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (ora a 13.5 milioni) per diventare il maggiore incasso della stagione cinematografica 2014-2015 (quella che inizia ad agosto), mentre entro sabato-domenica avrà ampiamente superato i 14 milioni di Maleficent. A livello di spettatori, il primato appartiene ancora a Siani, ma sempre per poche ore ancora (1.89 milioni VS 1.93 milioni).

Ricordiamo infatti che il film Disney è stato il maggior incasso di tutto il 2014 con appunto soli 14 milioni e 2 milioni di spettatori: in poco più di due settimane dall’inizio del 2015 sono già due pellicole pronte a superare tale “blanda” cifra, American Sniper e Si Accettano Miracoli. Inoltre la lista di attesa di film che potenzialmente in grado di incassare più di 14 milioni è già molto lunga: Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron e Jurassic World solo nella prima metà dell’anno. Ecco perché lo chiamiamo “anno da infarto“…

Oggi nelle sale Exodus – Dei e Re (ben 600 sale, anche in 3D), ma anche La Teoria del Tutto e Hungry Hearts: a domani mattina per il primo aggiornamento del fine settimana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI