L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Sniper supera Siani: miglior incasso del 2015, già 13 milioni di euro incassati

Di Leotruman

bradleycooper-americansniper-copertina

Continua ad impressionare la corsa di American Sniper al boxoffice italiano. Il film di Clint Eastwood, pellicola con protagonista Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle (probabilmente candidato tra pochi minuti a diversi Oscar, tra cui Miglior Film), non solo fa registrare quotidianamente ottimi introiti, ma nelle ultime ore ha anche raggiunto un risultato importantissimo.

Superando Alessandro Siani e il suo Si Accettano Miracoli è diventato il miglior incasso del 2015: grazie ai 376mila euro di ieri (media a dir poco ottima sopra gli 800 euro), il film ha raggiunto i 13.1 milioni di euro, superando i 12.9 milioni della commedia italiana (ieri 228mila euro). Mancano un paio di giorni per superare Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (ora a 13.5 milioni) per diventare il maggiore incasso della stagione cinematografica 2014-2015 (quella che inizia ad agosto), mentre entro sabato-domenica avrà ampiamente superato i 14 milioni di Maleficent. A livello di spettatori, il primato appartiene ancora a Siani, ma sempre per poche ore ancora (1.89 milioni VS 1.93 milioni).

Ricordiamo infatti che il film Disney è stato il maggior incasso di tutto il 2014 con appunto soli 14 milioni e 2 milioni di spettatori: in poco più di due settimane dall’inizio del 2015 sono già due pellicole pronte a superare tale “blanda” cifra, American Sniper e Si Accettano Miracoli. Inoltre la lista di attesa di film che potenzialmente in grado di incassare più di 14 milioni è già molto lunga: Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron e Jurassic World solo nella prima metà dell’anno. Ecco perché lo chiamiamo “anno da infarto“…

Oggi nelle sale Exodus – Dei e Re (ben 600 sale, anche in 3D), ma anche La Teoria del Tutto e Hungry Hearts: a domani mattina per il primo aggiornamento del fine settimana!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

Come sono diventato un supereroe dal 9 luglio su Netflix, ecco il trailer 20 Giugno 2021 - 10:00

Supereroi e supercattivi invadono Parigi a causa di una droga misteriosa che dona superpoteri nel film diretto da Douglas Attal

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.