L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Sniper – L’acclamato film di Clint Eastwood arriva in sala anche in lingua originale

Di Filippo Magnifico

American_Sniper_ _Poster_Italia.jpg  716×1024

Una bella notizia per tutti i fan di Clint Eastwood e del cinema in generale: solo domani, mercoledì 14 gennaio, American Sniper, il nuovo film diretto da Eastwood e con protagonista la star di Una Notte da Leoni Bradley Cooper, verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano in 43 multisale UCI Cinemas. L’iniziativa fa parte di DISCOVER A NEW ENGLISH FILM EVERY WEEK, la rassegna settimanale dedicata ai film in lingua originale. Il prezzo della proiezione è il ridotto previsto per la giornata di mercoledì. Per informazioni e orari potete consultare il sito www.ucicinemas.it.

Ricordiamo che Clint Eastwood ha appena ricevuto una nomination ai prestigiosi DGA Awards proprio per questa pellicola. Si tratta del premio consegnato dal sindacato dei registi e fortissimo indicatore verso l’Oscar alla Miglior Regia dell’anno.

American Sniper racconta la storia di Chris Kyle, uno dei cecchini più letali delle Forze armate americane con un record, durante le sue quattro missioni in Iraq, di 150 bersagli (umani) colpiti, ma qualcuno parla addirittura di 255 vittime. Un uomo determinato e invincibile la cui reputazione aveva attraversato le linee nemiche; una volta tornato in patria dalla sua famiglia, tuttavia, l’uomo ha dovuto combattere a lungo con se stesso per riuscire a dimenticare la guerra e certi suoi indicibili orrori. Nei panni di questo sfaccettato protagonista troviamo Bradley Cooper, che per l’occasione ha dovuto pompare il proprio fisico con 18 kg di muscoli in più (QUI trovate maggiori informazioni).

American Sniper - Poster Italia

Liberamente tratto dal libro autobiografico di Kyle (scritto insieme a Scott McEwan e Jim DeFelic) ‘American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History‘, American Sniper doveva inizialmente essere diretto da Steven Spielberg ma poi il “papà di ET” ha rinunciato lasciando il posto a Clint Eastwood.

Sceneggiato da Jason Hall e prodotto dalla Warner Bros., il film vede nel cast anche Sienna Miller. Cooper ricopre anche il ruolo di produttore. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.