L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon Studios produrrà e acquisterà una dozzina di film all’anno per il grande schermo

Amazon Studios produrrà e acquisterà una dozzina di film all’anno per il grande schermo

Di Marlen Vazzoler

Amazon-Studios-Roy-Price

Gli Amazon Studios hanno annunciato oggi, con un comunicato stampa del vice presidente Roy Price, la loro entrata nel business cinematografico. La compagnia produrrà e acquisterà pellicole originali per il circuito delle sale cinematografiche che poi verranno distribuite negli Stati Uniti, quattro o otto settimane dopo l’uscita nelle sale, sul servizio a pagamento Amazon Prime Instant Video. Ricordiamo che la normale finestra è solitamente di 39 o 52 settimane.

La produzìone comincerà quest’anno e l’obiettivo è di portare ai clienti una dozzina di film all’anno. Un piano simile è stato annunciato precedentemente da Netflix che ha intenzione di produrre dai 10 ai 14 film all’anno. Inoltre a differenza di Netflix i film di Amazon non usciranno contemporaneamente sia nei cinema che online.

“Non vediamo l’ora di espandere i nostri sforzi produttivi con i lungometraggi”, ha detto Price. “Il nostro obiettivo è quello di creare 12 film l’anno circa e la produzione partirà entro la fine di quest’anno. Non solo porteremo ai clienti del Prime Instant Video film emozionanti, unici, ed esclusivi poco dopo l’uscita nei cinema del film, ma speriamo che questo programma darà benefici anche ai registi, che troppo spesso hanno difficoltà a lanciare storie nuove e audaci che meritano un pubblico”.

La divisione dello sviluppo creativo verrà guidata dal produttore indipendente Ted Hope, l’ex fondatore di Good Machine che ha recentemente prodotto con Netflix La Tigre e il dragone 2. All’inizio di questo mese si è dimesso dalla posizione di CEO di Fandor, un sito di streaming specializzato in titoli indipendenti e internazionali.

Hope ha dichiarato:

“Il pubblico ha già riconoscono che Amazon ha alzato il livello con le produzioni nel campo episodico, affrontando del materiale audace in un modo singolare e collaborando con i migliori talenti, sia affermati che emergenti. Aiutare il passaggio della torcia nel mondo dei film per una tale società, così innovativa, è una grande opportunità e responsabilità. Amazon Original Movies sarà un sinonimo per i film che stupiscono, emozionano, e commuovono i nostri fan, qualunque clienti li stia guardando. Sono incredibilmente entusiasta di poter far parte di tutto questo”.

L’annuncio arriva a una settimana della vittoria di Transparent ai Golden Globe come miglior commedia televisiva e del suo protagonista Jeffrey Tambor come miglior attore in una serie tv comica, e dall’annuncio della prima serie tv scritta e diretta da Woody Allen.

Fonti THR, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Apple TV+ porterà le sue serie al San Diego Comic-Con 1 Luglio 2022 - 15:41

La piattaforma streaming di Apple porterà al Comic-Con 2022 le serie See, Scissione, For All Mankind, Mythic Quest, Invasion e Fondazione

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.