L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Garland e Danny Boyle progettano 28 Months Later

Di Lorenzo Pedrazzi

28weekslater-copertina

Il suo esordio alla regia, Ex Machina, sta per uscire nelle sale inglesi, ma Alex Garland non ha dimenticato le sue radici: durante un’intervista con IGN, lo sceneggiatore ha infatti dichiarato che sono in corso alcune «discussioni piuttosto serie» fra lui, il regista Danny Boyle e il produttore Andrew MacDonald circa l’eventuale produzione di 28 mesi dopo (28 Months Later), terzo capitolo della saga fanta-horror cominciata nel 2003 con 28 giorni dopo (e proseguita nel 2007 con 28 settimane dopo).

Ecco cos’ha dichiarato:

Abbiamo un’idea. Io, Danny [Boyle] e Andrew [Macdonald] stiamo discutendo piuttosto seriamente su questo progetto, quindi è possibile. È complicato. C’è tutta una serie di ragioni per cui è complicato, sono noiose quindi non mi addentrerò nella questione, ma c’è una possibilità.

Mentre, per quanto riguarda il titolo:

È più probabile che sia “28 mesi” piuttosto che “28 anni”. Lasciando libero “28 anni”, avremo un’altra opzione da sfruttare in futuro. Se facessimo anche “28 decadi”, però, rischierebbe di diventare irritante.

Vi ricordo che la saga di 28 giorni dopo è ambientata in un desolato contesto post-apocalittico, dove l’Inghilterra è caduta vittima di una pandemia che trasforma gli esseri umani in creature aggressive, bestiali e rabbiose.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.