L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Garland e Danny Boyle progettano 28 Months Later

Di Lorenzo Pedrazzi

28weekslater-copertina

Il suo esordio alla regia, Ex Machina, sta per uscire nelle sale inglesi, ma Alex Garland non ha dimenticato le sue radici: durante un’intervista con IGN, lo sceneggiatore ha infatti dichiarato che sono in corso alcune «discussioni piuttosto serie» fra lui, il regista Danny Boyle e il produttore Andrew MacDonald circa l’eventuale produzione di 28 mesi dopo (28 Months Later), terzo capitolo della saga fanta-horror cominciata nel 2003 con 28 giorni dopo (e proseguita nel 2007 con 28 settimane dopo).

Ecco cos’ha dichiarato:

Abbiamo un’idea. Io, Danny [Boyle] e Andrew [Macdonald] stiamo discutendo piuttosto seriamente su questo progetto, quindi è possibile. È complicato. C’è tutta una serie di ragioni per cui è complicato, sono noiose quindi non mi addentrerò nella questione, ma c’è una possibilità.

Mentre, per quanto riguarda il titolo:

È più probabile che sia “28 mesi” piuttosto che “28 anni”. Lasciando libero “28 anni”, avremo un’altra opzione da sfruttare in futuro. Se facessimo anche “28 decadi”, però, rischierebbe di diventare irritante.

Vi ricordo che la saga di 28 giorni dopo è ambientata in un desolato contesto post-apocalittico, dove l’Inghilterra è caduta vittima di una pandemia che trasforma gli esseri umani in creature aggressive, bestiali e rabbiose.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).