Il suo esordio alla regia, Ex Machina, sta per uscire nelle sale inglesi, ma Alex Garland non ha dimenticato le sue radici: durante un’intervista con IGN, lo sceneggiatore ha infatti dichiarato che sono in corso alcune «discussioni piuttosto serie» fra lui, il regista Danny Boyle e il produttore Andrew MacDonald circa l’eventuale produzione di 28 mesi dopo (28 Months Later), terzo capitolo della saga fanta-horror cominciata nel 2003 con 28 giorni dopo (e proseguita nel 2007 con 28 settimane dopo).
Ecco cos’ha dichiarato:
Abbiamo un’idea. Io, Danny [Boyle] e Andrew [Macdonald] stiamo discutendo piuttosto seriamente su questo progetto, quindi è possibile. È complicato. C’è tutta una serie di ragioni per cui è complicato, sono noiose quindi non mi addentrerò nella questione, ma c’è una possibilità.
Mentre, per quanto riguarda il titolo:
È più probabile che sia “28 mesi” piuttosto che “28 anni”. Lasciando libero “28 anni”, avremo un’altra opzione da sfruttare in futuro. Se facessimo anche “28 decadi”, però, rischierebbe di diventare irritante.
Vi ricordo che la saga di 28 giorni dopo è ambientata in un desolato contesto post-apocalittico, dove l’Inghilterra è caduta vittima di una pandemia che trasforma gli esseri umani in creature aggressive, bestiali e rabbiose.
Fonte: Collider