L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alain Moussi in lizza per Pugno d’Acciaio nella serie Marvel/Netflix?

Di Lorenzo Pedrazzi

moussi-ironfist-copertina

Tra le serie Marvel/Netflix dedicate ai Difensori, quella su Pugno d’Acciaio sarà l’ultima in ordine di tempo, e infatti lo studio non ha ancora scritturato alcun interprete per il ruolo del protagonista Danny Rand. Oggi, però, arriva da Indie Revolver la prima indiscrezione di casting: lo stuntman e artista marziale Alain Moussi ha infatti pubblicato su facebook la fotografia di un albo di Pugno d’Acciaio, commentando che sta “facendo qualche ricerca… con in mente il ruolo principale”.

Ecco lo screenshot della sua pubblicazione:

alainmoussi-ironfist

Non è chiaro se Moussi stia effettivamente sostenendo i provini per il ruolo di Danny Rand, o se invece abbia soltanto intenzione di proporre una candidatura spontanea (come Tyrese Gibson con Lanterna Verde) per ottenere il supporto dei fan, ma è evidente che Pugno d’Acciaio gli fa gola. D’altra parte, Moussi è uno stuntman molto esperto che ha lavorato in numerose produzioni cine-televisive, e ora si appresta a debuttare come protagonista nel reboot di Kickboxer, dunque il ruolo principale in una serie Marvel rappresenterebbe per lui una vera e propria consacrazione. Non sappiamo, però, se la Casa delle Idee e Netflix abbiano intenzione di affidare la parte a un artista marziale, oppure a un attore sprovvisto di tali conoscenze.

Per chi non lo sapesse, Danny Rand è un artista marziale che, grazie agli insegnamenti del maestro Lei Kung e alla successiva vittoria sul drago Shou-Lao, ha il potere di concentrare il proprio Ki nel pugno o in altre parti del corpo, acquisendo una forza straordinaria.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Charlie Cox è stato ingaggiato come protagonista di Daredevil, Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones, mentre Mike Colter ha ottenuto quello di Luke Cage.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.