Il ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. è atteso sulla ABC per il prossimo 3 marzo, ma nel frattempo Clark Gregg, che interpreta il direttore Phil Coulson, è stato intervistato da ComicBookResources a proposito di un argomento che sta solleticando le attese dei fan: l’introduzione degli Inumani nello show, come vi abbiamo raccontato nella recensione del mid-season finale.
Ne sono entusiasta. Credo che gli Inumani siano una parte molto vasta e affascinante dell’universo Marvel, una grande storia. E noi stiamo preparando qualcosa. Avremo modo di esplorare quel mondo. Sono lieto che ci stiano dando fiducia, e credo che [per il futuro film sugli Inumani] si connetteranno al nostro lavoro. Ma comunque avremo la libertà di fare il nostro show in modo autonomo. Credo che la serie, quest’anno, stia funzionando meglio per quello che è. Ciò che succede nello show deve funzionare per noi, ma se un giorno – dato che hanno sempre idee fichissime – dovremo intrecciare il nostro cammino con quello del film, sarà fantastico.
E quali cambiamenti ci saranno, ora che la serie ha infuso i superpoteri in uno dei personaggi principali?
Difficile dirlo. Non lo so ancora. Non abbiamo girato abbastanza per avere una buona risposta. Quello che mi piace, a tal proposito, è che non si tratta della solita storia di origini. S.H.I.E.L.D. ruota attorno all’idea di proteggere la gente da ciò che non conosce, spesso individui che appartengono all’indice: persone con superpoteri dovuti a mutazioni, tecnologie, l’Hydra o manufatti alieni. Gli Inumani rappresentano un capitolo tutto nuovo.
Come i fan sanno bene, Coulson ha esordito in Iron Man, ed è poi apparso in Iron Man 2, Thor e The Avengers, dove la sua morte per mano di Loki ha stimolato i Vendicatori a collaborare per sconfiggere i Chitauri. Clark Gregg non sa se il suo personaggio apparirà nuovamente in un film, ma di sicuro gli farebbe piacere:
È divertente: la membrana che mi divide dal mio personaggio è così sottile, che vorrei davvero spiegare agli Avengers che non gli ho mentito. Quindi sì, mi piacerebbe proprio per quella ragione. Ma mi sto divertendo un sacco qui dove mi trovo.
Gregg, infine, ha detto di avere le copertine variant del nuovo fumetto di Mark Waid – di cui Coulson è il protagonista – in ogni angolo del suo studio.
La seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comprende molte guest star, fra cui Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.
CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Edward James Olmos.
CLICCATE QUI per le speculazioni sull’inizio della Civil War.
CLICCATE QUI per la notizia sul possibile arrivo di Speedball nella serie.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie