L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agent Carter – Un nuovo spot e una clip per la serie con Hayley Atwell

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-poster2-copertina

Agent Carter debutterà sulla ABC il prossimo 6 gennaio, e questo nuovo spot ci ricorda che Peggy (Hayley Atwell) è solo l’ultima di una lunga lista di grandi personaggi femminili che hanno calcato la scena del network americano, nella tradizione di Sidney Bristow (Alias) e altre protagoniste.

Ecco lo spot:

È inoltre disponibile una simpatica clip tratta dalla premiere, in cui Hayley Atwell ci mostra come si prende un taxi da “vera signora”:

Questa è la sinossi ufficiale dei primi due episodi:

Nell’episodio Now Is Not the End, Peggy viene contattata dal suo vecchio conoscente Howard Stark (Dominic Cooper), quando il ricco inventore viene incastrato per aver liberato le sue armi più mortali, e non può fidarsi di nessun altro. Per aiutare Peggy a ripulire il suo nome, insiste che il suo maggiordomo, Edwin Jarvis, sia al suo servizio – che le piaccia o no. Ma il rischio è grande: se catturata, l’agente Carter potrebbe essere accusata di tradimento e passare il resto dei suoi giorni in prigione… o peggio. Nell’episodio Bridge and Tunnel, l’arma più pericolosa di Howard Stark è caduta in mano nemica, e solo Peggy può recuperarla. Ma riuscirà a farlo prima che la sua missione sotto copertura venga scoperta dal capo dell’S.S.R., Dooley, e dall’agente Thompson?

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-logo-copertina

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la notizia sull’ingaggio di Bridget Regan.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.