Cresce il cast del prossimo progetto di Nicolas Winding Refn, regista di pellicole come Bronson, Drive e Solo Dio Perdona. Come sappiamo il film in questione sarà un horror, intitolato The Neon Demon e precedentemente conosciuto come I Walk With the Dead.
Le riprese cominceranno a breve e il cast deve prendere forma. Un po’ di tempo fa abbiamo appreso del coinvolgimento di Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning vista in pellicole come Somewhere, Super 8 e Maleficent, nel ruolo di protagonista. Oggi è il turno di Abbey Lee.
La supermodella australiana recentemente diventata attrice (prossimamente la vedremo in Mad Max: Fury Road e Gods of Egypt) interpreterà un personaggio di nome Sarah. Con il suo casting arrivano anche alcuni nuovi dettagli sulla trama del film, che continua a rimanere avvolta da un alone di mistero.
ATTENZIONE: SPOILER
Nel film lei interpreta una leader carismatica che tutti vogliono seguire. Invidiosa, emotivamente instabile e un po’ delirante, lei mostra tutta la sua componente maniacale nel finale. Dopo aver spaventato Jesse succhiando il sangue della sua ferita, finisce con l’uccidere e poi mangiare Jesse per assorbire la sua giovinezza virginale e la sua bellezza.
La Fanning interpreterà “un’aspirante modella che viene risucchiata in un mondo di bellezza e morte”. Il nome del suo personaggio non è stato rivelato, quindi al momento non possiamo sapere con certezza se sarà lei ad interpretare Jesse.
FINE SPOILER
Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:
Un giorno mi sono svegliato e mi sono reso conto di essere circondato e dominato da donne. Questo mi ha spinto a realizzare un progetto horror che fosse incentrato su una feroce bellezza. Quando ho realizzato Drive mi sono letteralmente innamorato dell’elettricità di Los Angeles e sapevo di dover tornare lì per raccontare la storia di The Neon Demon. Il film mette in evidenza il forte legame tra me e quella città, e sono sicuro che questo legame ci condurrà verso nuove avventure.
Per il film Refn ha chiamato alcuni suoi storici collaboratori, come il montatore Matthew Newman, il compositore Cliff Martinez e il direttore della fotografia Philippe Le Soutd. L’uscita del film è prevista per il 2016 ed è già disponibile un primo teaser poster, realizzato per l’American Film Market, che trovate qui sotto:
Fonte: Deadline