L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A.K.A. Jessica Jones – Due video di casting svelano la presenza di un pericoloso supercriminale

Di Lorenzo Pedrazzi

purpleman-copertina

Stando alle ultime informazioni, A.K.A. Jessica Jones arriverà su Netflix nel 2015: per chi non lo sapesse, la serie sarà incentrata su Jessica Jones, personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata perché soffre di stress post-traumatico.

I lettori del fumetto sanno bene che questo trauma è causato dall’Uomo Porpora, un supercriminale che ha il potere di soggiogare la volontà altrui: il villain ipnotizzò Jessica e la costrinse a sottostare al suo volere per ben otto mesi, umiliandola ripetutamente. Ebbene, sembra che lo show Marvel/Netflix schiererà l’Uomo Porpora come antagonista principale, o quantomeno come uno dei nemici che Jessica dovrà affrontare: un video di casting, infatti, mostra l’attrice Meghan Ory mentre viene provinata per il ruolo di Jessica, e i dialoghi fanno riferimento a un certo Kincade, da cui lei vuole fuggire. Kincade è un nome finto, scelto per mascherare il vero nome del criminale, Zebediah Killgrave; tale ipotesi è ulteriormente corroborata da un altro video di casting che mette in scena il primo incontro fra Jessica e Kincade. Purtroppo, però, entrambi i filmati sono stati rimossi da Vimeo.

krystenritter-copertina

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Nella serie, Jessica Jones aprirà un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen, e spesso indagherà indagherà su casi di matrice superumana.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.