9 Star che hanno mosso i primi passi nell’Horror

9 Star che hanno mosso i primi passi nell’Horror

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo tantissimi attori hanno mosso i loro primi passi nel cinema horror. Alcuni esempi particolarmente famosi sono Kevin Bacon (Venerdì 13), Johnny Depp (Nightmare) e Jamie Lee Curtis (Halloween). Sono i nomi più conosciuti, quelli che si usano sempre come esempio quando si parla di divi di Hollywood che hanno esordito con il cosiddetto cinema di genere. La lista però è particolarmente lunga, proprio per questo abbiamo deciso di proporvi altri 9 grandi nomi che si sono fatti le ossa in pellicole piene zeppe di sangue. Attenzione: non si tratta di esordi cinematografici in tutti i casi, ma una cosa è certa, la loro carriera era appena all’inizio.

Charlize Theron – Grano rosso sangue 3

Charlize-Theron-1024x576

L’esordio cinematografico della Theron è avvenuto proprio con questa pellicola, peccato solo che il suo personaggio non pronunci neanche una battuta!

Holly Hunter – The Burning

Holly-Hunter

In questo caso non si tratta solo del debutto della Hunter, ma anche di Jason Alexander e Fisher Stevens. Nello specifico Holly Hunter interpreta una delle campeggiatrici presenti nella storia.

Henry Cavill – Hellraiser: Hellworld

Henry-Cavill

Prima di diventare Superman, Henry Cavill ha interpretato tale Mike nel settimo capitolo della saga di Hellraiser.

Tom Hanks – He Knows You’re Alone

Tom-Hanks

Altro esordio cinematografico decisamente poco conosciuto è quello di Tom Hanks nel film horror slasher He Knows You’re Alone. Nello specifico l’attore interpreta uno studente di psicologia di nome Elliot.

Naomi Watts – Down – Discesa infernale

Naomi-Watts

Nel suo passato Naomi Watts ha dovuto fare i conti con un ascensore assassino. Sì, avete capito bene: UN ASCENSORE ASSASSINO. In realtà non è un esordio e l’attrice aveva già fatto un bel po’ di film.

George Clooney – La scuola degli orrori

George-Clooney

In realtà si tratta di una commedia horror e non di un vero e proprio film dell’orrore. In ogni caso La scuola degli orrori rappresenta l’esordio di George Clooney, qui nel ruolo di una guardia giurata di nome Oliver.

Brad Pitt – Cutting Class

Brad Pitt

Il primo ruolo importante di Brad Pitt è proprio questo. L’attore interpreta Dwight Ingalls, il fidanzato della protagonista e per tutto il film è il principale sospettato, per poi uscirne vincitore.

Matthew McConaughey – Non aprite quella porta IV

texas-chainsaw-massacre-the-next-generation-vilmer-jenny-knife-matthew-mcconaughey-renee-zellweger-oscar-winners-horror-review

Prima di vincere un Oscar, prima di diventare un sex symbol mondiale, Matthew McConaughey ha combattuto il temibile Faccia di Cuoio in quello che all’unanimità è considerato il peggiore capitolo della saga. Accanto a lui anche una giovanissima Renée Zellweger.

Ryan Phillippe – Deadly Invasion: The Killer Bee Nightmare

deadly001

Prima di recitare in Crash – Contatto fisico e Flags of Our Fathers, Ryan Phillippe ha dovuto combattere contro un esercito di api assassine in questo film per la TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI