Archivio Noi fan dell'horror

9 Star che hanno mosso i primi passi nell’Horror

Pubblicato il 24 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo tantissimi attori hanno mosso i loro primi passi nel cinema horror. Alcuni esempi particolarmente famosi sono Kevin Bacon (Venerdì 13), Johnny Depp (Nightmare) e Jamie Lee Curtis (Halloween). Sono i nomi più conosciuti, quelli che si usano sempre come esempio quando si parla di divi di Hollywood che hanno esordito con il cosiddetto cinema di genere. La lista però è particolarmente lunga, proprio per questo abbiamo deciso di proporvi altri 9 grandi nomi che si sono fatti le ossa in pellicole piene zeppe di sangue. Attenzione: non si tratta di esordi cinematografici in tutti i casi, ma una cosa è certa, la loro carriera era appena all’inizio.

Charlize Theron – Grano rosso sangue 3

L’esordio cinematografico della Theron è avvenuto proprio con questa pellicola, peccato solo che il suo personaggio non pronunci neanche una battuta!

Holly Hunter – The Burning

In questo caso non si tratta solo del debutto della Hunter, ma anche di Jason Alexander e Fisher Stevens. Nello specifico Holly Hunter interpreta una delle campeggiatrici presenti nella storia.

Henry Cavill – Hellraiser: Hellworld

Prima di diventare Superman, Henry Cavill ha interpretato tale Mike nel settimo capitolo della saga di Hellraiser.

Tom Hanks – He Knows You’re Alone

Altro esordio cinematografico decisamente poco conosciuto è quello di Tom Hanks nel film horror slasher He Knows You’re Alone. Nello specifico l’attore interpreta uno studente di psicologia di nome Elliot.

Naomi Watts – Down – Discesa infernale

Nel suo passato Naomi Watts ha dovuto fare i conti con un ascensore assassino. Sì, avete capito bene: UN ASCENSORE ASSASSINO. In realtà non è un esordio e l’attrice aveva già fatto un bel po’ di film.

George Clooney – La scuola degli orrori

In realtà si tratta di una commedia horror e non di un vero e proprio film dell’orrore. In ogni caso La scuola degli orrori rappresenta l’esordio di George Clooney, qui nel ruolo di una guardia giurata di nome Oliver.

Brad Pitt – Cutting Class

Il primo ruolo importante di Brad Pitt è proprio questo. L’attore interpreta Dwight Ingalls, il fidanzato della protagonista e per tutto il film è il principale sospettato, per poi uscirne vincitore.

Matthew McConaughey – Non aprite quella porta IV

Prima di vincere un Oscar, prima di diventare un sex symbol mondiale, Matthew McConaughey ha combattuto il temibile Faccia di Cuoio in quello che all’unanimità è considerato il peggiore capitolo della saga. Accanto a lui anche una giovanissima Renée Zellweger.

Ryan Phillippe – Deadly Invasion: The Killer Bee Nightmare

Prima di recitare in Crash – Contatto fisico e Flags of Our Fathers, Ryan Phillippe ha dovuto combattere contro un esercito di api assassine in questo film per la TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.