L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

007 – Christoph Waltz parla del suo coinvolgimento in Spectre

Di Lorenzo Pedrazzi

Christoph Waltz Bond 24 james bobd

Dopo aver negato che interpreterà Blofeld in Spectre, 24° film di James Bond, Christoph Waltz è stato intervistato dal sito autriaco Krone.at, e ha rilasciato qualche altra dichiarazione sul suo coinvolgimento nel progetto.

L’attore ammette che il suo personaggio, Oberhauser, è un agente della Spectre («appartiene alla sua struttura»), ma precisa che l’organizzazione non ha bisogno di alcun capo. Non ama la definizione di “cattivo”, poiché ritiene abbia connotazioni monodimensionali, ma riconosce che storicamente 007 ha dovuto affrontare molti “cattivi”; per scoprire se questa etichetta sia applicabile anche a Oberhauser, dovremo attendere l’uscita del film. Inoltre, Waltz ha confermato che non parteciperà alle riprese cominciate oggi in Austria (ad Altaussee, per poi spostarsi a Obertilliach il prossimo 8 gennaio), ma sarà comunque presente come visitatore insieme ai suoi colleghi. Per quanto riguarda la sceneggiatura trafugata dagli hacker lo scorso dicembre, l’attore ha rivelato che probabilmente non si trattava della stesura finale, e che sono stati apportati molti cambiamenti rispetto a quella versione.

spectre-logo

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, in grado di incassare 1.1 miliardi di dollari con il plauso unanime della critica, Spectre si affida ancora alla coppia vincente composta dal regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig, che torna per la quarta volta nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere. Le riprese si svolgeranno tra Londra (nei leggendari Pinewood Shepperton), Roma e Caserta (QUI le location dove gireranno in Italia), oltre a Messico, Marocco e Austria.

Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema (La talpa, The Fighter, Her, Interstellar), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime. Ritorna anche Thomas Newmann, compositore caro a Sam Mendes, che ha già composto la bellissima colonna sonora di Skyfall.

Nel cast di Spectre figurano anche Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner) e Andrew Scott (Denbigh). Il film uscirà nei nostri cinema il 6 novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: MI6-HQ

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.