Archivio Ultime News

Wonder Woman, trovato lo sceneggiatore

Pubblicato il 05 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Wonder Woman è pronta a conquistare l’universo cinematografico dei prossimi anni. Come noto, l’iconico personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni della leggendaria amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot mentre dietro la macchina da presa ci sarà Michelle MacLaren, regista nota per aver diretto diversi episodi di serie cult quali Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad.

Ora è stato trovato anche lo sceneggiatore: Jason Fuchs, l’autore dello script di Pan (l’adattamento live-action della favola di Peter Pan di Joe Wright). Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, la regista Michelle MacLaren seguirà molto da vicino e attivamente la fase di scrittura.

L’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice, dove appunto l’eroina comparirà per la prima volta, è invece fissato per il 24 marzo 2016. Qui qualche dettaglio sulla trama del film che, a quanto pare, sarà un prequel.

Fonte: CBM