Wonder Woman è pronta a conquistare l’universo cinematografico dei prossimi anni. Come noto, l’iconico personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni della leggendaria amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot mentre dietro la macchina da presa ci sarà Michelle MacLaren, regista nota per aver diretto diversi episodi di serie cult quali Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad.
Un paio di settimane fa, lo Studio aveva scelto anche lo sceneggiatore nella persona di : Jason Fuchs, l’autore dello script di Pan (l’adattamento live-action della favola di Peter Pan di Joe Wright). Ma forse non sarà solo lui a lavorare sullo script. Su Twitter, la producer/sceneggiatrice Arash Amel ha dichiarato di aver sentito che la Warner avrebbe commissionato ben 6 script a 6 sceneggiatori diversi! Melius abundare quam deficere, dicevano i latini, no?
Someone just told me six writers have been hired to simultaneously write six versions of Wonder Woman movie. WHAT?
— Arash Amel (@arashamel) 18 Dicembre 2014
L’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice, dove appunto l’eroina comparirà per la prima volta, è invece fissato per il 24 marzo 2016. Qui qualche dettaglio sulla trama del film che, a quanto pare, sarà un prequel.
Fonte: CBM