In The Avengers: Age of Ultron i componenti dei Vendicatori dovranno confrontarsi con quello che gli altri pensano di loro, ma non a livello ‘locale’, ma su scala mondiale. Di conseguenza per loro non sarà più così semplice agire come in Avengers, ha spiegato Joss Whedon ai giornalisti durante la visita sul set che si è tenuta sul set di Londra la scorsa estate.
Parlando della creazione di Ultron, inizialmente considerato la grande idea di Stark e Banner, spiega come l’MCU sia costellato da diverse versioni di Frankenstein:
“Nell’Universo Cinematografico Marvel ci sono un sacco di Frankenstein. Lo stesso Steve Rogers, uno dei Frankenstein più belli della nostra epoca. C’è un sacco di gente, che sta cercando di fare del bene o del male, che pensa di avere la nuova grande idea. E la nuova grande idea è di solito davvero pessima. Ultron sente una certa distanza dall’umanità” spiega il regista.
Parlando del suo interprete, James Spader, dice:
“Dio benedica [Spader], è stato magnifico e molto disponibile e lo è stato per tutto il tempo. Molto interessato nella meccanica della meccanica, nel trovare l’umanità. Lui ed io condividiamo un amore genuino per questa versione di Ultron, e lui ha un eccentricità innata nella sua interpretazione, che è tutto quello che speravo sarebbe potuto essere Ultron”.
Ma le storie di Ultron e dei gemelli per molti versi sembravano due storie separate, ammette il filmaker.
“Lo erano e questo è stato un motivo di preoccupazione per la Marvel per molto tempo, ma molto del lavoro sulla storia è stato su, come connettiamo queste due cose? Non lo andrò probabilmente a spiegare ma è stato molto importante per me che dessero la sensazione di far parte della stessa storia, e dello stesso universo, e che tutte le loro origini fossero collegate”.
Nel film Banner avrà un ruolo molto importante, spiega Whedon:
“Accadrà qualcosa di terrificante e lo amerete”,
ma aggiunge che scrivere Hulk è così difficile perché la gente lo tratta come se fosse un licantropo quando invece è un supereroe.
“Vuoi il contrario. Vuoi vederlo, Banner non vuole vederlo, ma non vuoi che Banner sia il tipo che ti impedisce di vederlo”.
Whedon spiega che in questo film tutti i personaggi del film possono essere descritti con la frase ‘Forti ma danneggiati dal potere‘ e aggiunge che questa frase potrebbe anche descrivere il tema della pellicola, in quanto:
“Più potere abbiamo e meno umani siamo”.
Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamoAaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il penultimo capitolo della Fase 2 della Marvel.
Fonte Collider