Secondo alcune voci nella sequenza di apertura di Star Wars: Il Risveglio della Forza incontreremo i personaggi di Oscar Isaac, John Boyega e Daisy Ridley (Kira). Dopo aver liberato i giovani imprigionati dalle forze imperiali, la ragazza li aiuta a cercare un passaggio sicuro che li allontani dal pianeta in cui si trovano, evitando un possibile incontro con il nemico. L’unica loro ancora di salvezza è un vecchio pirata spaziale, Han Solo.
Secondo Star Wars Fanpedia Kira conosce già il vecchio pirata spaziale, mentre secondo altre fonti Han è alla ricerca di Isaac dopo la battaglia presente nella sequenza iniziale.
Quando incontrano Han, Kira mostra a Han la spada laser, e lui prontamente riconosce l’arma come la spada laser di Luke Skywaker che non ha visto da molti anni. È preoccupato per quello che potrebbe implicare per il suo vecchio amico, e porta il trio dal capo dell’Alleanza Ribelle: la principessa Leia Organa e da una famigliare coppia di droidi.
Non è una riunione molto felice, tuttavia Leia mette al sicuro il gruppo per la propria strada mentre si preparano a riportare la spada laser a Luke, e scoprire cosa gli sia accaduto.
Secondo Making Star Wars la base in cui è stata girata questa scena si chiama Pirate’s Cove, ed è stata filmata a Pinewood e negli esterni a Greenham Common.
Durante il trailer abbiamo sentito la voce di Andy Serkis, ora grazie a Star Wars Underworld, sono state scoperte delle nuove informazioni sul suo personaggio:
-Il suo aspetto è praticamente quello di un vecchio, simile a uno zombie, sembra sia tornato dall’oltretomba.
-Quando parlano di lui usano il nome in codice Uber, ricordiamo che quello della Ridley è Kira e quello della Nyong’o è invece Rose.
-Uber è in comunicazione con il Sith di Adam Driver e un personaggio interpretato da Domhnall Gleeson. Serkis potrebbe essere il Maestro che sta tirando le fila dietro le scene.
-Tutti e tre fanno parte del nuovo ‘Impero’, di cui fa parte anche il personaggio di Gwendoline Christie. È stato confermato che interpreterà un Chrome Trooper.
Il ruolo della Christie come comandante dei Chrome Stormtrooper era stato vociferato da tempo, ma qui abbiamo un’altra fonte che conferma questa informazione. È la prima volta che si accenna al ruolo di Gleeson, sarà un cattivo? Speriamo di scoprire qualcosa di più nelle prossime settimane.
Ricordiamo che il prossimo trailer verrà diffuso assieme alle copie di Avengers: Age of Ultron, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon (QUI trovate maggiori informazioni).
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonti Star Wars Fanpedia, starwarsunderworld, makingstarwars, makingstarwars