Le aspettative nei confronti di Vizio di Forma (Inherent Vice), la nuova fatica di Paul Thomas Anderson (regista di The Master), sono tantissime e aumentano in maniera esponenziale ogni volta che nel web spunta del nuovo materiale, come ad esempio il trailer che trovate qui sotto:
La storia, che è stata già paragonata a quella de Il grande Lebowski, è quella di Doc Sportello, un detective privato amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova coinvolto in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza. La donna lo coinvolgerà in un piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero. Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito.
Nel cast troviamo Joaquin Phoenix, nel ruolo del protagonista Doc Sportello, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Martin Short, Jena Malone e Josh Brolin. Il film arriverà nelle sale italiane il 26 febbraio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.