L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vizio di forma, P. T. Anderson commenta una scena con Joaquin Phoenix al Chryskylodon Institute

Di Valentina Torlaschi

inherent-vice-scene

Una strana clinica con guardie di sicurezza vestite da Gesù. Questo luogo si chiama Chryskylodon Institute ed è dove lo strampalato investigatore Joaquin Phoenix si addentra per cercare indizi sul misterioso caso che sta cercando di risolvere. È questa la scena mostrata in questa nuova clip di Vizio di Forma, ossia la nuova fatica del talentuoso Paul Thomas Anderson (regista di The Master, Magnolia, Boogie Nights) tratto dall’omino romanzo di Thomas Pynchon. Ed è proprio il regista stesso a commentarla in voce over:

Protagonista del film è appunto il camaleontico e sempre immenso Joaquin Phoenix, qui nei panni di Doc Sportello: un detective privato amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova coinvolto in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza (Katherine Waterston). La donna lo coinvolgerà in un piano per rapire il suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero. Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito. Un film che si preannuncia intriso di atmosfere allucinate e un’ironia surreale.

Nel cast di questa pellicola, che è stata già definita una sorta di nuovo de Il grande Lebowski, troviamo anche Josh Brolin, poi Benicio Del Toro, Owen Wilson, Martin Short, Jena Malone. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival lo scorso ottobre e arriverà poi nelle sale americane oggi 12 dicembre 2014 e in Italia il 26 febbraio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.