L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames: I più ricercati del 2014 su Google ed i migliori secondo la critica

Di Fabrizio Tropeano

maxresdefault

Dopo la nostra top ten ed uno sguardo al futuro prossimo verso il nuovo anno, congediamo il 2014 videoludico con qualche statistica interessante. La prima riguarda i 10 videogames più ricercati nel 2014 su Google. Interessante notare come sul podio ci siano tre brand inediti (Destiny, Titanfall e Watch Dogs), segno che i videogiocatori in tutto il mondo apprezzino molto le novità nel settore tanto che per trovare un prodotto “seriale” dobbiamo arrivare in quinta posizione con Call of Duty Advanced Warfare.

TOP TEN VIDEOGIOCHI PIU’ RICERCATI SU GOOGLE NEL 2014
1 – Destiny
2 – Titanfall
3 – Watch Dogs
4 – ArchAge
5 – Call of Duty: Advanced Warfare
6 – Madden 15
7 – Mario Kart 8
8 – Dragon Age: Inquisition
9 – Battlefield Hardline
10 – League of Angels

Passiamo poi a scoprire i titoli migliori secondo le testate internazionali aggregate in modo analitico dal famoso sito Metacritic. Tanto per cambiare ad avere la meglio sulla concorrenza è Grand Theft Auto 5 che si accaparra le prime due posizioni con le due nuove versioni next generation, subito seguito dall’esclusiva Playstation 4 The Last of Us. Che il 2014 sia stato un anno di transizione lo conferma il fatto che le tre posizioni migliori siano tutte ad appannaggio di rimasterizzazioni. Vi mostriamo subito il quadro riepilogativo.

14192710563

Per il nostro paese invece, ItaliaTopGames (l’equivalente di Metacritic per il nostro paese) certifica una certa uguaglianza di vedute con la critica internazionale visto che soltanto GTA 5 e The Last of Us superano la soglia del 9.5 come media voto. Anche su ITG, Super Smash Bros per Wii-U si posiziona in quarta posizione con una media di 9.3 su 10.

Con queste cifre e curiosità, ci congediamo da un 2014 videoludico certamente di transizione ma che ci ha regalato ottimi titoli, qualche delusione, tante sorprese soprattutto nel panorama “indie” ed una “console war” che vede al momento nettamente in testa Playstation 4 ma con Xbox One negli ultimi mesi in costante risalita. Ci attende quindi  un 2015 sulla carta veramente sfavillante e che seguiremo giorno per giorno qui sulle pagine di Screenweek. Buone feste a tutti e… non videogiocate troppo!

videogames

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.