L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames: I più ricercati del 2014 su Google ed i migliori secondo la critica

Di Fabrizio Tropeano

maxresdefault

Dopo la nostra top ten ed uno sguardo al futuro prossimo verso il nuovo anno, congediamo il 2014 videoludico con qualche statistica interessante. La prima riguarda i 10 videogames più ricercati nel 2014 su Google. Interessante notare come sul podio ci siano tre brand inediti (Destiny, Titanfall e Watch Dogs), segno che i videogiocatori in tutto il mondo apprezzino molto le novità nel settore tanto che per trovare un prodotto “seriale” dobbiamo arrivare in quinta posizione con Call of Duty Advanced Warfare.

TOP TEN VIDEOGIOCHI PIU’ RICERCATI SU GOOGLE NEL 2014
1 – Destiny
2 – Titanfall
3 – Watch Dogs
4 – ArchAge
5 – Call of Duty: Advanced Warfare
6 – Madden 15
7 – Mario Kart 8
8 – Dragon Age: Inquisition
9 – Battlefield Hardline
10 – League of Angels

Passiamo poi a scoprire i titoli migliori secondo le testate internazionali aggregate in modo analitico dal famoso sito Metacritic. Tanto per cambiare ad avere la meglio sulla concorrenza è Grand Theft Auto 5 che si accaparra le prime due posizioni con le due nuove versioni next generation, subito seguito dall’esclusiva Playstation 4 The Last of Us. Che il 2014 sia stato un anno di transizione lo conferma il fatto che le tre posizioni migliori siano tutte ad appannaggio di rimasterizzazioni. Vi mostriamo subito il quadro riepilogativo.

14192710563

Per il nostro paese invece, ItaliaTopGames (l’equivalente di Metacritic per il nostro paese) certifica una certa uguaglianza di vedute con la critica internazionale visto che soltanto GTA 5 e The Last of Us superano la soglia del 9.5 come media voto. Anche su ITG, Super Smash Bros per Wii-U si posiziona in quarta posizione con una media di 9.3 su 10.

Con queste cifre e curiosità, ci congediamo da un 2014 videoludico certamente di transizione ma che ci ha regalato ottimi titoli, qualche delusione, tante sorprese soprattutto nel panorama “indie” ed una “console war” che vede al momento nettamente in testa Playstation 4 ma con Xbox One negli ultimi mesi in costante risalita. Ci attende quindi  un 2015 sulla carta veramente sfavillante e che seguiremo giorno per giorno qui sulle pagine di Screenweek. Buone feste a tutti e… non videogiocate troppo!

videogames

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).