Archivio Ultime News

Uno di questi cinque registi potrebbe dirigere Star Trek 3

Pubblicato il 15 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

La lista dei cinque registi che la Paramount e JJ Abrams stanno considerando per la direzione di Star Trek 3 è stata svelata da Deadline. In cima alla lista troviamo Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie, The Gambler), che lo studio ha già incontrato. Seguono Morten Tyldum (The Imitaion Game), Daniel Espinosa (Child 44), Justin Lin (rimasto libero dopo il rinvio di The Bourne Legacy 2), e Duncan Jones (Warcraft).

Ma tra questi filmaker Lin, Espinosa e Jones potrebbero non arrivare in fondo alla corsa a causa di impegni pregressi o altre offerte. Ricordiamo che ci sono state delle discussioni per un possibile ritorno di Lin alla franchise di Fast & Furious per dirigere, uno dietro l’altro, gli ultimi film della franchise.

Il prossimo progetto di Espinosa è Boston Strong, la pellicola basata sullo scoppio di due bombe durante la maratona di Boston (avvenuta il 15 aprile 2013) che provocarono la morte di tre spettatori e il ferimento di 264 persone. La fotografia principale dovrebbe cominciare in tempi brevi per poter includere le riprese della prossima maratona che si terrà lunedì 20 aprile.

Jones invece sarà impegnato per mesi nella post-produzione di Warcraft e difficilmente lavorerà ad altri film.

Quindi la lista si ridurrebbe a Wyatt, Tyldum e possibilmente a Lin, tutte scelte interessanti a dir la verità.

Star Trek 3 avrebbe dovuto segnare il debutto alla regia dello sceneggiatore Roberto Orci, famoso per aver scritto in coppia con Alex Kurtzman gli script dei blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni: The Amazing Spider-ManTransformersStar Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens.

Si attende la conferma del casting dei prtagonisti dei primi due capitoli: Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho. L’uscita del film è prevista per l’estate 2016, proprio quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

Fonte Deadline