L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un sogno? Christian Bale dice la sua sul finale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Un sogno? Christian Bale dice la sua sul finale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Di Valentina Torlaschi

Il cavaliere oscuro cover

Tra i pregi di un regista come Christopher Nolan vi è la sua capacità di costruire dei finali aperti a più interpretazioni che riescono a innescare accese discussioni tra i fan per anni e anni. Così se mezzo mondo si sta ancora chiedendo la trottola di Inception cade o non cade, l’altra metà si sta domandando se la scena di chiusura de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno in cui Wayne/Christian Bale è seduto felice a un tavolino con la fidanzata Selina Kyle sia un sogno di Alfred oppure realtà.

In occasione della promozione di Exodus: Dei e Re, intervistato da EW,  Bale ha detto la sua sul dilemma propendo all’interpretazione che la scena non sia un sogno di Alfred, ma realtà:

[Alfred] è felice di vedere che Bruce ha finalmente la vita che ha sempre sognato. Trovo molto interessante la scelta di costruire finali come in questo film che lascino il pubblico con delle domande, che lo fanno pensare. Personalmente penso che quella scena non sia un sogno. È la realtà, e Alfred è felice che il mio personaggio abbia infine seppellito l’identità di Bruce Wayne

the-dark-knight-rises-christian-bale-600x337

Vi ricordiamo che Christian Bale tornerà anche nei cinema italiani il 15 gennaio con Exodus: Dei e Re. Diretto da Ridley Scott, il film racconterà la storia del profeta della Bibbia Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa. Nella pellicola, Bale riveste i panni di Mosè.

Fonte: CBM, EW


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Electric State: iniziate le riprese del nuovo film dei fratelli Russo 5 Ottobre 2022 - 17:15

Sono iniziate le riprese di The Electric State, il nuovo film Netflix diretto e prodotto da Anthony e Joe Russo.

In arrivo un documentario su Thriller di Michael Jackson 5 Ottobre 2022 - 15:45

Il documentario racconterà la realizzazione dell'album più venduto di tutti i tempi e dei corti da esso ispirati

Strafumati e serial killer: l’imprevedibile carriera di David Gordon Green 5 Ottobre 2022 - 15:00

Dai film indie a Halloween Ends, passando per le commedie stoner: diamo uno sguardo alla carriera di David Gordon Green

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]