L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un sogno? Christian Bale dice la sua sul finale de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Di Valentina Torlaschi

Il cavaliere oscuro cover

Tra i pregi di un regista come Christopher Nolan vi è la sua capacità di costruire dei finali aperti a più interpretazioni che riescono a innescare accese discussioni tra i fan per anni e anni. Così se mezzo mondo si sta ancora chiedendo la trottola di Inception cade o non cade, l’altra metà si sta domandando se la scena di chiusura de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno in cui Wayne/Christian Bale è seduto felice a un tavolino con la fidanzata Selina Kyle sia un sogno di Alfred oppure realtà.

In occasione della promozione di Exodus: Dei e Re, intervistato da EW,  Bale ha detto la sua sul dilemma propendo all’interpretazione che la scena non sia un sogno di Alfred, ma realtà:

[Alfred] è felice di vedere che Bruce ha finalmente la vita che ha sempre sognato. Trovo molto interessante la scelta di costruire finali come in questo film che lascino il pubblico con delle domande, che lo fanno pensare. Personalmente penso che quella scena non sia un sogno. È la realtà, e Alfred è felice che il mio personaggio abbia infine seppellito l’identità di Bruce Wayne

the-dark-knight-rises-christian-bale-600x337

Vi ricordiamo che Christian Bale tornerà anche nei cinema italiani il 15 gennaio con Exodus: Dei e Re. Diretto da Ridley Scott, il film racconterà la storia del profeta della Bibbia Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa. Nella pellicola, Bale riveste i panni di Mosè.

Fonte: CBM, EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)