L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film sul fondatore di McDonald’s per la regia di John Lee Hancock

Di Valentina Torlaschi

mcdonalds John Lee Hancock film

Dopo Saving Mr. Banks in cui ha raccontato la storia dell’autrice dei libri di Mary Poppins da cui, non senza una dura fatica, Disney ha tratto il suo leggendario film, il regista John Lee Hancock è pronto a dirigere un’altra pellicola ispirata a un personaggio vero. Questa volta l’ambiente è molto meno fabuloso ma non meno interessante: si tratta infatti del fondatore di di McDonald’s Ray Kroc. Ovvero colui che ha trasformato un semplice chiosco di hamburger in California nel più grande fast-food su scala mondiale diventato anche il simbolo della globalizzazione.

Intitolato The Founder, il film è prodotto da FilmNation e Combine e si soffermerà proprio sul ruolo di Kroc che, da fornitore di frullatori, fondò la “McDonald’s Systems, Inc.” (poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”): un sistema di produzione che velocizzava e semplificava la preparazione di humburgher, un metodo che iniziò a trapiantare in diversi ristoranti di nuova apertura creando in pochi anni il più diffuso franchise nel settore della ristorazione.

A quanto riporta Variety sembrerebbe che la produzione abbia approcciato Tom Hanks (con cui John Lee Hancock ha già lavorato in Saving Mr. Banks) per offrirgli il ruolo da protagonista. Anche Michael Keaton era stato contattato ma l’attore era rimasto in forse in quanto voleva capire chi avrebbe diretto la pellicola. Vedremo chi alla fine sarà scelto come interprete principale.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.