Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/mcdonalds-John-Lee-Hancock-film.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un film sul fondatore di McDonald’s per la regia di John Lee Hancock

Un film sul fondatore di McDonald’s per la regia di John Lee Hancock

Di Valentina Torlaschi

mcdonalds John Lee Hancock film

Dopo Saving Mr. Banks in cui ha raccontato la storia dell’autrice dei libri di Mary Poppins da cui, non senza una dura fatica, Disney ha tratto il suo leggendario film, il regista John Lee Hancock è pronto a dirigere un’altra pellicola ispirata a un personaggio vero. Questa volta l’ambiente è molto meno fabuloso ma non meno interessante: si tratta infatti del fondatore di di McDonald’s Ray Kroc. Ovvero colui che ha trasformato un semplice chiosco di hamburger in California nel più grande fast-food su scala mondiale diventato anche il simbolo della globalizzazione.

Intitolato The Founder, il film è prodotto da FilmNation e Combine e si soffermerà proprio sul ruolo di Kroc che, da fornitore di frullatori, fondò la “McDonald’s Systems, Inc.” (poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”): un sistema di produzione che velocizzava e semplificava la preparazione di humburgher, un metodo che iniziò a trapiantare in diversi ristoranti di nuova apertura creando in pochi anni il più diffuso franchise nel settore della ristorazione.

A quanto riporta Variety sembrerebbe che la produzione abbia approcciato Tom Hanks (con cui John Lee Hancock ha già lavorato in Saving Mr. Banks) per offrirgli il ruolo da protagonista. Anche Michael Keaton era stato contattato ma l’attore era rimasto in forse in quanto voleva capire chi avrebbe diretto la pellicola. Vedremo chi alla fine sarà scelto come interprete principale.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.