L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film su Whitney Houston dove la cantante sembra più vera che mai. Ecco il trailer

Di Valentina Torlaschi

Whitney Houston film

Scomparsa tragicamente nel 2002 a soli 48 anni, Whitney Houston tornerà a vivere almeno nelle immagini di un film. Intitolato Whitney, questo biopic sarà trasmesso in USA sui piccoli schermi della Lifetime il prossimo 17 gennaio e vedrà negli iconici panni della cantante Yaya DaCosta: come potete vedere dal trailer sotto, l’attrice (che abbiamo già visto in The Butler) ha qui svolto uno straordinario lavoro nel calarsi in maniera totalmente mimetica nei panni della regina del pop.

Il film è diretto da Angela Bassett e seguirà l’intensa e tormentata vita di Whitney dalla passione per il canto coltivata nel coro di Newark, in New Jersey, fino al planetario successo che finì però per travolgerla fino alla morte; verrà inoltre esplorata la relazione con Bobby Brown (interpretato dall’Arlen Escarpeta di Into the Storm), la sua letale dipendenza dalle droghe, la sua fragilità emotiva.

La sceneggiatura è stata scritta da Shem Bitterman mentre Larry Sanitsky sarà uno dei produttori esecutivi. Questo è il secondo progetto della Lifetime dedicato alla Houston. Poco dopo la sua morte andò in onda una docuserie di 14 episodi The Houstons: On Our Own che raccontava le vite dei membri della sua famiglia, tra cui la figlia Bobbi Kristina, mentre cercavano di superare la sua dipartita.

Fonte: BF


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.