L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un cameo “incorporeo” di Yoda in Star Wars Rebels

Un cameo “incorporeo” di Yoda in Star Wars Rebels

Di Lorenzo Pedrazzi

yoda cover

Lo scorso ottobre vi abbiamo segnalato l’apparizione di Darth Vader all’interno di Star Wars Rebels, in forma di ologramma e con la voce di James Earl Jones. Ebbene, lo show riserverà la stessa attenzione anche al lato luminoso della Forza: nell’episodio intitolato Path of the Jedi, in onda negli Stati Uniti il prossimo 5 gennaio, Kanan ed Ezra riceveranno i consigli di Yoda, avvertendone la voce sul pianeta Lothal. Soltanto la voce, però. Come sanno bene i fan di Guerre stellari, Yoda si trova in esilio sul pianeta Dagobah, e non abbandonerà la sua superficie paludosa fino al giorno della sua morte, avvenuta nell’Episodio VI. In ogni caso, gli spettatori americani non avranno difficoltà a riconoscere il grande maestro jedi, poiché sarà ancora una volta il regista Frank Oz (noto anche come co-creatore dei Muppet) a prestargli la voce.

Dave Filoni, regista nonché produttore esecutivo dello show, spiega le ragioni di questa scelta:

Personalmente, ho ritenuto che rappresentare Yoda in forma incorporea avrebbe creato meno confusione presso il pubblico. Non volevo farvi credere che Yoda potesse teletrasportarsi da un pianeta all’altro. Con Frank è fantastico, perché lui riesce a mantenere una voce molto attiva e presente, lasciando l’impressione che ti stia parlando e vegliando da molto lontano. E non volevo nemmeno che qualcuno pensasse che Yoda avesse lasciato Dagobah, che si trova sulla sponda opposta rispetto alle nostre storie. Ma siamo comunque riusciti a cavarcela.

starwarsrebels-copertina

Vi ricordo che Star Wars Rebels – di cui Spark of Rebellion costituisce il primo episodio – si svolge tra la prima e la seconda trilogia della saga di George Lucas, con i Jedi costretti a nascondersi, l’Impero che spadroneggia sulla galassia, e l’Alleanza Ribelle ancora nelle sue prime fasi di formazione. Cliccando qui troverete la recensione della premiere. Questa è la sinossi ufficiale:

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido “ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera “testa calda” Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono fra i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell’Impero.

I creatori dello show, in onda su Disney XD a partire dal 2 novembre, sono Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck, mentre il cast vocale comprende, in lingua originale, Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).

CLICCATE QUI per vedere il corto Art Attack.

CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think.

CLICCATE QUI per vedere il corto La macchina dello spettro.

CLICCATE QUI per vedere la clip con i primi cinque minuti del film in italiano.

CLICCATE QUI per il resoconto del panel del Comic-Con, con dettagli e video.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo: il poster esclusivo di Tommaso Ronda 12 Agosto 2022 - 11:00

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi questo suggestivo Variant Poster di Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo, dal 18 agosto al cinema.

Anne Heche in coma irreversibile, verrà staccata dal supporto vitale 12 Agosto 2022 - 10:30

L'attrice verrà tenuta in vita fino a che non sarà stato determinato se alcuni organi potranno essere donati

She-Hulk, Nikki e Titania nei nuovi poster della serie Marvel 12 Agosto 2022 - 9:52

Sono disponibili tre nuovi poster di She-Hulk, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.