News

Un cameo “incorporeo” di Yoda in Star Wars Rebels

Pubblicato il 16 dicembre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso ottobre vi abbiamo segnalato l’apparizione di Darth Vader all’interno di Star Wars Rebels, in forma di ologramma e con la voce di James Earl Jones. Ebbene, lo show riserverà la stessa attenzione anche al lato luminoso della Forza: nell’episodio intitolato Path of the Jedi, in onda negli Stati Uniti il prossimo 5 gennaio, Kanan ed Ezra riceveranno i consigli di Yoda, avvertendone la voce sul pianeta Lothal. Soltanto la voce, però. Come sanno bene i fan di Guerre stellari, Yoda si trova in esilio sul pianeta Dagobah, e non abbandonerà la sua superficie paludosa fino al giorno della sua morte, avvenuta nell’Episodio VI. In ogni caso, gli spettatori americani non avranno difficoltà a riconoscere il grande maestro jedi, poiché sarà ancora una volta il regista Frank Oz (noto anche come co-creatore dei Muppet) a prestargli la voce.

Dave Filoni, regista nonché produttore esecutivo dello show, spiega le ragioni di questa scelta:

Personalmente, ho ritenuto che rappresentare Yoda in forma incorporea avrebbe creato meno confusione presso il pubblico. Non volevo farvi credere che Yoda potesse teletrasportarsi da un pianeta all’altro. Con Frank è fantastico, perché lui riesce a mantenere una voce molto attiva e presente, lasciando l’impressione che ti stia parlando e vegliando da molto lontano. E non volevo nemmeno che qualcuno pensasse che Yoda avesse lasciato Dagobah, che si trova sulla sponda opposta rispetto alle nostre storie. Ma siamo comunque riusciti a cavarcela.

Vi ricordo che Star Wars Rebels – di cui Spark of Rebellion costituisce il primo episodio – si svolge tra la prima e la seconda trilogia della saga di George Lucas, con i Jedi costretti a nascondersi, l’Impero che spadroneggia sulla galassia, e l’Alleanza Ribelle ancora nelle sue prime fasi di formazione. Cliccando qui troverete la recensione della premiere. Questa è la sinossi ufficiale:

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido “ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera “testa calda” Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono fra i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell’Impero.

I creatori dello show, in onda su Disney XD a partire dal 2 novembre, sono Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck, mentre il cast vocale comprende, in lingua originale, Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).

CLICCATE QUI per vedere il corto Art Attack.

CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think.

CLICCATE QUI per vedere il corto La macchina dello spettro.

CLICCATE QUI per vedere la clip con i primi cinque minuti del film in italiano.

CLICCATE QUI per il resoconto del panel del Comic-Con, con dettagli e video.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie