L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte Le Novità di Playstation Experience: Street Fighter V, Godzilla, God of War e…

Di Fabrizio Tropeano

chun-li-street-fighter-v

Per omaggiare i 20 anni di Playstation, Sony nello scorso fine settimana ha realizzato un evento chiamato Playstation Experience. Tanto è stato il successo della manifestazione che la multinazionale nipponica ha deciso che P.E. si svolgerà ogni anno a venire. Di certo le novità presentate per Playstation 4 (ed anche per Playstation Vita se pur in tono minore) sono state tantissime ed alcune veramente sorprendenti.

Quella che ha lasciato più di tutti a bocca aperta, è l’esclusiva su console (il videogame uscirà anche per PC) di Street Fighter V, quinto capitolo principale della nota serie di picchiaduro Capcom che uscirà soltanto su Playstation 4. Prima di SFV, Ultra Street Fighter IV arriverà ugualmente solo su PS4 in campo next gen già dalla prossima primavera. Vi lasciamo subito al primo filmato gameplay.

Non c’è un trailer e neppure una immagine ma è bastato l’annuncio per scuotere milioni di gamers: un nuovo God of War è in lavorazione per Playstation 4. Dalle prime indiscrezioni emerse, potrebbe trattarsi di un reboot della serie ma non è ancora certa questa info. Di certo c’è che Kratos arriverà su PS4 probabilmente non prima del 2016 visto che la produzione del gioco è appena agli inizi.

Molto prima invece arriverà Godzilla su Playstation 4. La prossima estate un nuovo videogame dedicato al leggendario personaggio nipponico sarà disponibile in tutto il mondo sia su PS4 che su PS3 (quest’ultima versione è già disponibile ma al momento soltanto in Giappone) a cura dello studio Natsume Atari sotto le insegne di Namco Bandai.

Tra i nuovi annunci vale la pena sottolineare la rimasterizzazione di uno dei primissimi successi di Playstation One, Final Fantasy VII, che tornerà su Playstation 4 con una versione completamente rimasterizzata in Full HD (1080p). La data di uscita fissata è la prossima primavera.

Altro annuncio di rilievo, se pur non si tratti di un nuovo titolo, riguarda Batman Arkham Knight. Oltre al nuovo filmato che potete vedere qui di seguito, Playstation Experience è stato il luogo scelto da Warner Bros Interactive Entertainment per annunciare che la versione Playstation 4 godra di un DLC in esclusiva: le Missioni dello Spaventapassero.

Infine non possiamo lasciarvi prima di mostrarvi altri due video: si tratta dei nuovi filmati delle due esclusive più attese su Playstation 4 nel 2015, The Order 1886 ed Uncharted 4. Non ci rimane che augurarvi buone visioni!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.