Archivio

TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2014 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Pubblicato il 20 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

Continua il conto alla rovescia di quest’anno cinematografico. Dopo le classifiche dei MIGLIORI TRAILER, dei MIGLIORI POSTER, dei MOMENTI WTF, dei FILM PIU’ SENSUALI, delle NEWS d’ATTUALITA’ e di GOSSIP, delle SERIE TV e delle COLONNE SONORE di questo 2014, oggi vi proponiamo una classifica che riguarda più le nostre passioni e il nostro portafoglio.

Non è stato facile decidere solo dieci oggetti, usciti quest’anno, che fossero legati ai nostri film, cartoni animati, telefilm, videogiochi, giochi preferiti. Per questo motivo abbiamo creato una ‘seconda lista’ di runner-up in cui abbiamo inserito gli oggetti che non sono riusciti a entrare in classifica.

Runner Up: The Art of Film Magic: 20 Years of Weta Hardcover; la Super Street Fighter IV: Arcade Edition ver. 2012 della Pop Culture Shock, l’edizione Blu-ray della serie di Twin Peaks; i set in edizione limitata dei cioccolatini di San Valentino di Final Fantasy, ovvero ‘Materia Chocolate‘ e ‘Planet Chocolate‘; dalla Tent Pak il set da tenda per l’apocalisse zombie ‘Zombie Apocalypse Pak: Alpinizmo 45 w/Starter Tool Package‘; il flipper di The Walking Dead della Stern; l’elmetto di Mega Man che diventa una lampada da tavolo; la Dancing Groot Bobble Figure e la Little Groot della Hot Toys; la Lama Fantasma di Assassin’s Creed: Unity; la figure di Akuma di Street Fighter della Kids Logic, la statua di Yoda a grandezza naturale della Sideshow Collectibles e la Duel Decks: Anthology di Magic The Gathering.

10 – Le versioni femminili di Jason Voorhees e Freddy Krueger della linea Horror Bishojo della Kotobukiya

La Kotobukiya ha trasformato due figure iconiche del cinema horror in due ragazze sexy: Jason Voorhees (Venerdì 13) e Freddy Kueger (Nightmare dal profondo della notte). Le due figure fanno parte della linea Horror Bishojo (Cute Horror Girls) e insieme ricreano il tema di Freddy vs Jason. La figure di Jason è alta 8 pollici e 1/2 (scala 1/7) mentre quella di Freddy è alta 7 pollici (scala 1/7). Sono state scolpite da Takaboku Busujima (Busujimax) e ideate dal famoso illustratore giapponese Shunya Yamashita.

09 – La Dragon Quest World Prop Series 1/1 Sword of Erdrick della Square Enix

La spada di Erdrick di Dragon Quest, lunga 110 cm, realizzata in poliuretano, in scala 1:1.

08 – L’Eva gigante della 7-Eleven

La 7-Eleven, la catena di supermercati giapponesi, quest’anno si è davvero superata. Ha presentato: l’Orochi, un pezzo unico realizzato dalla Mitsuoka Motors dal costo di 16 milioni di yen (138,900$), basato sulla Orochi Gold Premium, il corpo è stato realizzato dal mechanic designer di Evengelion, Ikuto Yamashita. Definita una delle auto più costose del suo genere, questo pezzo non è entrato in classifica perché abbiamo preferito inserire le 25 statue dell’Unità Eva 01, alte due metri, dal modico prezzo di 1.700.000 yen (circa 16,657$), vendute in soli due minuti.

07 – Il portachiavi/torcia di LEGO Batman

Uno dei personaggi più divertenti di The Lego Movie è stato il Batman di  Will Arnett, non sorprende che la WB ha annunciato uno spin-off avente per protagonista questo personaggio. Qui vediamo il piccolo supereroe nella sua versione Lego, alto 3 pollici, in versione portachiavi. Sotto i suoi piedi si trovano dei Led molto luminosi che trasformano Batman in una torcia.

06 – L’Alien Egg W/ Launching Facehugger & LED Lights della Neca

Un dettagliatissimo uovo degli Alien scoperti in Aliens da Ripley, Burke e Vasquez. Alto 4 pollici e mezzo l’uovo si illumina e, premendo un piccolo bottone nascosto è possibile far saltare il Facehugger che si trova al suo interno.

05 – Hunter Gon di Hunter X Hunter

Una delle figure più memorabili di quest’anno, la versione adulta di Gon Freecss di Hunter X Hunter alta 17, circa 43 cm, i capelli sono alti 11,8 pollici (30 cm). Questa forma viene assunta dal personaggio durante il combattimento con Pitou nella saga delle formiche.

04 – Il pendente di Laputa che si attiva con la voce

Il pendente di Sheeta di Laputa, che potete attivare con la vostra voce. Usando la parola magica Barusu il ciondolo si illumina. Creato dalla Donguri Kyouwakoku il pendente è stato esaurito in brevissimo tempo.

03 – Il peluche di Totoro che russa

Un altro prodotto tratto da un classico dello Studio Ghibli, il Totoro che russa (Inemuri Totoro). Potete sentire Totoro mentre respira, russa e apre la bocca, basta stringere la sua zampa per farlo piombare in un sonno profondo. Al Tokyo Skytree c’è né un altro in esposizione, con la bocca chiusa e una piccola bambola di Mei sopra la sua pancia.

02 – La Meisho Movie Realization Star Wars Samurai Taisho Darth Vader

Alta 18cm, disegnata da Takayuki Takeya e scolpita da Jyunichi Taniguchi, questa figure della Bandai presenta Darth Vader re-immaginato con l’armatura di un samurai risalente al 17° secolo. Sono comprese tre diverse versioni della spada laser.

01 – La Tomenosuke Blade Runner Blaster

Ed eccoci al primo in classifica di questa sudatissima Top 10, la blaster di Rick Deckard di Blade Runner. Sono state create due versioni quella da 570 dollari, ma è un kit da assemblare e quella da 900 dollari, composta da soli 50 pezzi.