Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/tim-burton-helena-bonham-carter.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tim Burton e Helena Bonham Carter si separano amichevolmente

Tim Burton e Helena Bonham Carter si separano amichevolmente

Di Marlen Vazzoler

tim-burton-helena-bonham-carter

Galeotto fu il set di Planet of the Apes quando nel 2001 Helena Bonham Carter incontrò per la prima volta il regista Tim Burton, da allora è nato tra i due un sodalizio artistico e affettivo durato 13 anni, conclusosi all’inizio di quest’anno riporta People.

I rappresentanti dell’attrice che ha lavorato in tutti i film di Burton girati dopo Apes, tranne in Frankenweenie (2012) e Big Eyes (2014), ha detto che la coppia si è

‘Separata amichevolmente all’inizio dell’anno e ha continuato a rimanere amica e a far da genitori ai propri figli. Vogliamo chiedervi di rispettare la loro privacy e quella dei loro figli in questo momento’.

Per anni i due hanno vissuto in case adiacenti nel nord di Londra, non si sono mai sposati, ma hanno ammesso di trovarsi molto bene con questa sistemazione. L’ultima collaborazione artistica dei due artisti risale al 2012, con la realizzazione di Dark Shadows, uno dei peggior film della carriera di Burton. Ma i due hanno lavorato anche in film di successo come Alice in Wonderland e La fabbrica di cioccolato.

Burton è uno di quei registi che ha quasi sempre inserito nel cast dei suoi film la sua dolce metà. Prima della Carter, Lisa Marie era stata una presenza quasi fissa nella sua filmografia, fino al 1999 l’anno in cui uscì Sleepy Hollow. E molto probabilmente questa situazione si ripeterà di nuovo in futuro, chi diventerà la sua nuova musa?

Chissà se i due torneranno di nuovo a lavoare insieme in futuro o se quel ruolo, di collaboratore di lunga data, lo occuperà solamente Johnny Depp.

QUI trovate il resoconto del nostro incontro con Tim Burton a New York

Big Eyes è incentrato sulla storia di Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, un po’ ingenuamente, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò da lui e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei la vera autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi Christoph Waltz e Amy Adams. La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna.

Fonte People

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.