L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street è il film più piratato del 2014

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-oscar

Se l’anno scorso la “vittoria” era andata a Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, quest’anno sul gradino più alto del podio dei film più scaricati illegalmente va a The Wolf of Wall Street. La scatenata e allucinata pellicola ambientata nel mondo dell’alta finanza diretta da Martin Scorsese con protagonista il broker spietato Leonardo DiCaprio ha registrato oltre 30 milioni (30.035.000 per l’esattezza) di download illegali dal 1° gennaio al 23 dicembre 2014. I dati sono stati rivelati da Yahoo! e ricavate tramite Expicio.

Per la cronaca il film di Scorsese aveva incasso con l’uscita in sala $116 milioni di dollari negli USA e soprattutto $392 milioni (il miglior risultato worldwide del regista). In seconda posizione dei titoli più scaricati troviamo un film campione del boxoffice come Frozen, ossia la pellicola d’animazione della Disney, il cartoon che ha più guadagnato nella storia del cinema con 1,2 miliardi. Segno che molti utenti hanno visto questi film in sala e poi li hanno scaricati. Seguono Gravity e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.

Di seguito la classifica dei film più piratati del 2014

The Wolf of Wall Street
Frozen
Gravity
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug
Thor: The Dark World
Captain America: The Winter Soldier
Hercules
X-Men: Giorni di un futuro passato
12 anni schiavo
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.