Cinema SW Japan

“The Last: Naruto the Movie” esce oggi in Giappone

Pubblicato il 05 dicembre 2014 di Redazione

Screenweek dal Giappone

Nello stesso giorno, oggi, in cui in Italia viene proiettato nelle sale Naruto – La via dei ninja, il nono lungometraggio delle avventure del noto personaggio creato dal manga-ka Kishimoto Masashi, in Giappone esce il film numero 10, The Last: Naruto the Movie. È un momento particolare per la saga che Kishimoto iniziò a pubblicare nel 1999, il manga si è infatti concluso nel numero dello scorso novembre della rivista specializzata Shonen Jump e quindi l’uscita del lungometraggio è anche un modo per celebrare i 15 anni del successo planetario di Naruto. Ma The Last: Naruto the Movie funziona anche come raccordo con quella che dovrebbe essere un nuovo inizio per le avventure del ninja e dei suoi compagni, “Naruto Shin Jidai Kaimaku Project” (Progetto di apertura della nuova era di Naruto) che includerà, a quanto è dato sapere, una miniserie che verrà pubblicata nell’arcipelago giapponese la prossima primavera.
Qui potete vedere il trailer del nuovo film sottotitolato in inglese:

Il film, che si avvale del character design e della storia di Kishimoto stesso, inizia quando la luna comincia ad avvicinarsi sempre di più alla terra creando quindi un immenso pericolo che alla lunga potrebbe portare alla fine dell’umanità. Allo stesso tempo la giovane Hanabi Hyūga è rapita da un misterioso personaggio e Naruto ed i suoi compagni cercheranno di ritrovarla e salvarla.
Curiosità: il primo milione e mezzo di spettatori che affolleranno i teatri nipponici riceveranno in omaggio uno speciale libretto con disegni originali di Kishimoto.