L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Imitation Game – Benedict Cumberbatch è il geniale Alan Turing nei nuovi video

Di Valentina Torlaschi

benedict-cumberbatch-as-alan-turing-in-imitation-game

In attesa di vederlo al cinema a inizio anno nuovo, ecco una manciata di video per The Imitation Game, il biopic che racconterà la vita del matematico inglese Alan Turing. Premiato agli Hollywood Film Awards, vincitore anche dell’ultimo Festival di Toronto e forte di 5 nomination ai Golden Globe, il fil è tra i favoriti per i prossimi Oscar. In particolare, sembra molto quotata l’interpretazione maschile, ovvero quella dell’attore inglese Benedict Cumberbatch: la star della serie di Sherlock, il lucifero villain di Into Darkness – Star Trek nonché il Julian Assange di Quinto Potere pare abbia incantato tutti per la sua performance nei panni del geniale scienziato.

Un backstage:

The Imitation Game è una pellicola interessante perché interessante é innanzitutto la figura raccontata: Turing (1912-1954) era infatti un matematico ed esperto di crittografia che fu di fondamentale aiuto durante la Seconda Guerra Mondiale nel decifrare messaggi criptati che arrivavano dalla Germania contribuendo così alla vittoria degli Alleati. La sua figura fu inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Eppure la sua gloria non durò molto: nei primi anni cinquanta, l’uomo dichiarò pubblicamente la propria omosessualità salvo venir dopo perseguitato dal governo inglese. Non riuscendo più a sostenere la terribile situazione, si tolse la vita.

Sceneggiato da Grahama Moore e diretto da Morten Tyldum (Headhunters), The Imitation Game vede nel cast anche Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. Il film esce in Italia tra pochi giorni, il 1° gennaio 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.