L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Good Nurse sarà il prossimo film di Darren Aronofsky?

Di Marlen Vazzoler

aronofsky-red sparrow

In televisione Darren Aronofsky è impegnato nella realizzazione della serie drammatica della HBO MaddAddam, basata sulla trilogia letteraria di Margaret Atwood (Oryx and Crake (2003), Year Of The Flood (2009), MaddAddam (2013)) ma quale sarà il suo prossimo film dopo Noah?

Il suo nome era stato fatto come potenziale regista per il film fantascientifico Moonfall ma secondo la Hit List del sito The Traking Board, il suo prossimo progetto potrebbe essere la pellicola The Good Nurse basato sul libro di Charles GraeberThe Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness and Murder‘ che racconta la storia del più prolifico serial killer della storia del New Jersey e forse dell’intera storia americana, l’infermiere Charles Edmund Cullen.

The-Good-Nurse-copertina

Ecco la sinossi:

Dopo il suo arresto nel dicembre del 2003 l’infermiere Charlie Cullen fu subito soprannominato dai media ‘l’angelo della morte’. Ma Cullen non era un assassino compassionevole e nemmeno un semplice mostro. Implicato nella morte di ben 300 pazienti, è stato forse il più prolifico serial killer nella storia americana. Il ritratto di Cullen del giornalista investigativo Charles Graeber raffigura un giovane uomo sorprendentemente intelligente e complicato la cui promettente carriera è stato travolta dalla sua compulsione a uccidere, e il suo timido comportamento ha mascherato una contorta vita interiore nascosta anche alla sua famiglia e ai suoi amici.
Se non fosse stato il sodo e incessante lavoro di due ex detective della omicidi di Newark che hanno messo insieme i pezzi del passato professionale di Cullen, e di un collega infermiere disposto a mettere tutto a rischio, compreso il suo lavoro e la sicurezza dei suoi figli, non si può dire quante altre vite potevano essere perse. Nella tradizione di A sangue freddo, The Good Nurse non è solo la cronaca della mortale carriera di Cullen e gli sforzi senza fiato per fermarlo; dipinge un ritratto della follia incredibilmente vivido e offre con urgenza, una terrificante storia di omicidi, amicizia e tradimento.

Prodotto dalla Lionsgate, il film sarà sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns che sta ottenendo attenzione per un’altra sua opera: lo script di Aether, un thriller fantascientifico comparso nella Brit List del 2014.

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme). Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 10 aprile 2014. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film. Qui la nostra recensione.

Fonte tracking-board


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.