L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Flash – Mark Hamill tornerà nel ruolo di Trickster!

Di Lorenzo Pedrazzi

trickster-copertina

Una delle ragioni per cui molti fan conservano un piacevole ricordo della prima serie dedicata a Flash, quella del 1990 (che abbiamo incluso tra gli show cancellati troppo presto), è l’istrionica e divertente interpretazione di Mark Hamill nella parte di Trickster, bizzarro supervillain che indossa un costume da giullare e utilizza svariati gadget mortali (come yo-yo esplosivi e altri “giocattoli”) per compiere le sue imprese criminose.

Ebbene, prima ancora di riprendere il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: Il risveglio della forza, il grande ritorno di Mark Hamill avverrà nel 17° episodio di The Flash, dove l’attore interpreterà nuovamente James Jesse alias Trickster, ma in una versione rinnovata. Jesse sarà infatti un terrorista anarchico e truffatore che sta scontando l’ergastolo nel carcere di Iron Heights, e aiuterà Barry Allen e Joe West a indagare sugli attacchi di un altro criminale che vuole seguire le sue orme (stile Hannibal Lecter in Red Dragon, per così dire). Naturalmente, Andrew Kreisberg ha confessato il suo entusiasmo:

Avere Mark che riprende il ruolo di Trickster era sulla nostra lista dei desideri, quando abbiamo cominciato a pianificare la nostra versione di The Flash. Natale e Chanukah sono arrivati presto per noi, quest’anno, quando lui ha detto sì! Siamo più che onorati ed entusiasti di averlo con noi per un altro round di scherzi mortali!

Hamill si unisce così agli altri due attori della serie originale che sono stati richiamati per questo nuovo show: Amanda Pays tornerà infatti nel ruolo della Dr.ssa Tina McGee, mentre John Wesley Shipp (il Flash della prima serie) interpreta Henry Allen, padre di Barry.

mark-hamill-returning-to-flash-in-iconic-role-yes

Ecco la sinossi ufficiale di The Flash (che ha ricevuto l’ordine per un’intera stagione da 22 espisodi):

Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.

the-flash-grant-gustin

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.

CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.