Una delle ragioni per cui molti fan conservano un piacevole ricordo della prima serie dedicata a Flash, quella del 1990 (che abbiamo incluso tra gli show cancellati troppo presto), è l’istrionica e divertente interpretazione di Mark Hamill nella parte di Trickster, bizzarro supervillain che indossa un costume da giullare e utilizza svariati gadget mortali (come yo-yo esplosivi e altri “giocattoli”) per compiere le sue imprese criminose.
Ebbene, prima ancora di riprendere il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: Il risveglio della forza, il grande ritorno di Mark Hamill avverrà nel 17° episodio di The Flash, dove l’attore interpreterà nuovamente James Jesse alias Trickster, ma in una versione rinnovata. Jesse sarà infatti un terrorista anarchico e truffatore che sta scontando l’ergastolo nel carcere di Iron Heights, e aiuterà Barry Allen e Joe West a indagare sugli attacchi di un altro criminale che vuole seguire le sue orme (stile Hannibal Lecter in Red Dragon, per così dire). Naturalmente, Andrew Kreisberg ha confessato il suo entusiasmo:
Avere Mark che riprende il ruolo di Trickster era sulla nostra lista dei desideri, quando abbiamo cominciato a pianificare la nostra versione di The Flash. Natale e Chanukah sono arrivati presto per noi, quest’anno, quando lui ha detto sì! Siamo più che onorati ed entusiasti di averlo con noi per un altro round di scherzi mortali!
Hamill si unisce così agli altri due attori della serie originale che sono stati richiamati per questo nuovo show: Amanda Pays tornerà infatti nel ruolo della Dr.ssa Tina McGee, mentre John Wesley Shipp (il Flash della prima serie) interpreta Henry Allen, padre di Barry.
Ecco la sinossi ufficiale di The Flash (che ha ricevuto l’ordine per un’intera stagione da 22 espisodi):
Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.
The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.
CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonti: ComicBookMovie