Archivio Ultime News

Terminator: Genisys – Alcune curiosità sul trailer che forse vi sono sfuggite

Pubblicato il 06 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

Il trailer di Terminator: Genisys ha recentemente fatto il suo debutto nel web (lo trovate QUI). Un video particolarmente atteso dai fan, perché rappresenta il ritorno del granitico Arnold Schwarzenegger nel ruolo che più lo ha reso famoso: il letale cyborg T-800.

Abbiamo visto il trailer, l’abbiamo commentato, ma siamo sicuri di aver notato tutto quello che c’era da notare? Si perché ci sono ben quattro curiosità che forse ci sono sfuggite, compreso un più che gradito cameo. A rivelarcelo Mr Sunday Movies, che ha realizzato il video che trovate qui sotto:

Ed ecco le quattro curiosità del video:

NEL FILM VEDREMO UNA SCENA MAI REALIZZATA DI TERMINATOR 2

Molte scene previste in Terminator 2 – Il giorno del giudizio non sono mai state realizzate. Una di queste vedeva John Connor mandare indietro nel tempo Kyle Reese. Non è stata mai realizzata per questioni di budget e l’idea è stata “riciclata” per questa pellicola. Il design originale della macchina del tempo di Terminator è stato successivamente usato in Contact.

LE LINEE TEMPORALI

Era già stato annunciato che la storia del film affronterà quattro linee temporali, ma ora possiamo capire quali sono nello specifico: il 2029, il 1984, gli anni ’60 (con una giovane Sarah Connor e un T-800 apparentemente buono) e gli anni ‘90. Le epoche passate sono state ricostruite in maniera molto fedele, riproducendo dettagli e momenti dei primi due Terminator.

PERCHÉ C’È UN T-1000 DIFFERENTE?

Tutti i fan di Terminator hanno notato che il T-1000 presente nel video non ha le fattezze di Robert Patrick, come possiamo spiegare questa cosa? Partiamo da un presupposto ben preciso: ogni serie di Terminator ha dei diversi template. Quello di Arnold ad esempio è un T-800 o T-850 101. 101 indica il suo aspetto, quindi il modello 102 ha un aspetto diverso e così l’103 ecc… Il T-1000 che vedremo in questa pellicola appartiene ad una serie diversa.

IL TERMINATOR INVECCHIATO

Una questione che era già stata abbondantemente spiegata in passato (QUI trovate maggiori informazioni). Un Terminator dura finché la sua batteria glielo permetto o finché non viene “terminato”. La durata delle batterie è di circa 120 anni. Il modello T-800, come tutti sappiamo, è uno scheletro di metallo rivestito di tessuto vivente e il tessuto vivente invecchia. Quindi un Terminator può invecchiare, anche se più lentamente rispetto agli umani. Ecco perché il Terminator arrivato negli anni ’60 per proteggere Sarah Connor appare invecchiato negli anni ’80 e lo è ancora di più (con tanto di capelli bianchi) negli anni ‘90. Cosa vuol dire questo? Che in questa nuova avventura ci sarà un nuovo T-800, che affiancherà quelli presenti nel primo capitolo (cattivo) e nel secondo capitolo (buono).

IL CAMEO DI ROBERT PATRICK

Questo era decisamente difficile da notare, ma lo screenshot che trovate qui sotto lo dimostra: nel video compare per una brevissima frazione di tempo Robert Patrick, che ha interpretato il mitico cyborg T-1000 in Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬

Terminator Genisys Teaser Poster USA