L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Taken 3 – Volete catturare l’invincibile Bryan Mills/Liam Neeson? Be’, buona fortuna…

Di Valentina Torlaschi

Taken3_trailer ita

InTaken 3 – L’ora della verità Liam Neeson tornerà a vestire per la terza volata i panni del durissimo ex agente della CIA Bryan Mills dalla capacità distruttiva unica inimitabile tra sparatorie, calci, pugni. Eccolo in questa nuova clip del film in cui avverte al telefono l’agente Franck Dotzler (Forest Whitaker) che non sarà certo facile catturarlo… Good luck.

In questo nuovo episodio della saga action prodotta e nata dalla mente di Luc Besson la sceneggiatura varierà un po’ rispetto ai film precedenti: la struttura degli eventi non sarà più basata su un rapimento (anche perché i familiari da salvare erano ormai finiti: sia la figlia che l’ex moglie sono già stati “presi” da violenti criminali albanesi, prima a Parigi e poi ad Istanbul). Piuttosto, ora Mills è diventato una “preda in fuga” dopo esser stato accusato ingiustamente dell’omicidio di una persona a lui molto cara…

Alla regia di Taken 3, torna Olivier Megaton che aveva già diretto il secondo capitolo guadagnando sì 376 milioni di dollari nel mondo ma anche critiche un po’ deludenti. Nel cast, oltre al protagonista indiscusso Liam Neeson, troveremo poi Famke Janssen, Maggie Grace e Forest Whitaker; l’uscita nei cinema è fissata anche in Italia per l’ 8 gennaio 2015.

La saga di Taken è iniziata nel 2008 con Taken – Io vi Troverò e nel 2012 è uscito il secondo capitolo Taken: la vendetta. Oltre al successo commerciale, questo franchise ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapita dell’indelebile immagine da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List. Apprezzatissimo in questi nuovi panni, da Taken – Io vi Troverò nel 2008, infatti, Liam Neeson ha collezionato una serie copiosa di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani. L’uscita nei cinema italiani è fissata per il 12 febbraio 2015.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.