Attualità Ultime News

Svelate le origini di Ultron e Visione in Avengers: Age of Ultron [SPOILER]

Pubblicato il 31 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

Significativi nuovi dettagli sulle origini di Ultron e Visione in Avengers: Age of Ultron sono trapelati grazie a due foto comparse su Reddit, che sembrano immortalare la confezione di due action figure del film.

ATTENZIONE SPOILER

Scoperto inizialmente come un semplice programma per computer nascosto tra le rovine dell’invasione dei Chitauri a New York, l’essere conosciuto come Ultron completa velocemente il suo sviluppo in una sofisticata intelligenza artificiale dopo qualche sperimentazione effettuata da Tony Stark. Il primo scioccante ultimatum di Ultron, dopo aver ottenuto consapevolezza di sé, è stato di dichiarare il genere umano il suo nemico. Deciso a sterminare ogni forma di vita sul pianeta, l’instabile ed emotivo Ultron cerca di aggiornare il suo corpo meccanico in una forma finale inarrestabile. Con un esercito di droni robotici e la capacità di entrare e corrompere qualsiasi rete di computer, Ultron non si fermerà davanti a nulla per spazzare via l’umanità.

Whedon ci aveva già parlato dell’instabilità di Ultron e sapevamo che Stark aveva a che fare con le sue origini, ma fino ad ora avevamo pensato che fosse una sua totale creazione. Invece si tratta di un programma trovato tra le macerie, chi l’avrà inventato? L’Hydra?
Inoltre possiamo capire perché Banner ha litigato con Stark per la creazione di questa A.I., mai mettere le mani su qualcosa di cui non conosci le origini.
Infine si parla di un primo ultimatum, questo vuol dire che ne farà almeno un secondo.

Programmato dal genio combinato di Tony Stark e Bruce Banner e impartito con la capacità di volare, di proiettare intensi raggi di energia e modificare la densità della sua forma, Visione si è dimostrato un eroe degno, aiutando i Vendicatori nella loro lotta contro la malvagia A.I. Ultron.

Dunque non verrà creato da Ultron come nei fumetti. Notate come nel suo caso siano state fornite solo le informazioni essenziali.
Nella discussione nata su Reddit un utente ha lanciato un interessante teoria: e se Ultron si impadronisse di uno dei prototipi di Visione? E se Visione si ritrovasse a dover dimostrare a Tony che è diverso da Ultron?

Diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del primo capitolo) Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo. Inoltre James Spader interpreta il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Inoltre, in base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone tornerà. Il film è ora in fase di montaggio e uscirà nei cinema l’anno prossimo, il 1° maggio 2015 e sarà uno degli ultimi capitoli della Fase 2 della Marvel.

Fonti Reddit, cbm