L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Still Alice, ecco il trailer del film che (forse) regalerà l’Oscar a Julianne Moore

Still Alice, ecco il trailer del film che (forse) regalerà l’Oscar a Julianne Moore

Di Valentina Torlaschi

still alice trailer

Tratto dall’omonimo libro di Lisa Genova (scrittrice debuttante con un dottorato in Neuroscienze ad Harvard) tradotto in 25 paesi tra cui l’Italia con il titolo di Perdersi, Still Alice racconta di una donna 50enne felice e realizzata sia nel lavoro sia nella vita privata (la Moore) la cui esistenza rischia di venire sgretolata da una forma precoce di Alzheimer. In particolare i figli, faranno molta fatica ad accettare la malattia e le debolezze di quella madre che avevamo tanto ammirato per la forza e risolutezza.

Still Alice è un dramma familiare delicato e intenso che vede come protagoniste Kristen Stewart e Julianne Moore, nei rispettivi ruoli di figlia e madre. Presentato al Festival di Roma, la Moore ha stupito per quella che sembra essere una delle migliori prove attoriali della sua carriera.

Nel cast anche Alec Baldwin e Kate Bosworth. Still Alice sarà diretto da Richard Glatzer e Wash Washnigton, la coppia di registi già dietro la macchina da presa per The Last Robin Hood. Presentato in anteprima al Festival di Roma, il film è uscito il 5 dicembre nei cinema americani giusto in tempo per la corsa agli Oscar dove la Moore sembra essere una delle favorite.

A seguire la trama del libro:

Alice ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e ora, a quasi cinquant’anni, sente di avercela finalmente fatta.Dopo anni di studio, di notti in bianco e libri di psicologia, ha coronato il suo sogno, è una scienziata, insegna a Harvard e viene chiamata dalle più prestigiose università per tenere conferenze. E poi c’è il suo più grande orgoglio, la famiglia: il marito John, un brillante esperto di chimica, che non riesce a trovare gli occhiali neppure quando li indossa, e i loro figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati, anche se ognuno a modo suo. All’improvviso, però, tutto cambia. All’inizio sono solo piccole dimenticanze: una parola sulla punta della lingua che non riesce a ricordare, il numero di uova nella ricetta del pudding natalizio, quello che prepara fin da bambina. E poi un giorno, dopo il giro di jogging quotidiano, Alice si ritrova in una piazza che è sicura di conoscere ma che non sa dove si trovi. Si è persa, a pochi metri da casa. Qui comincia il suo viaggio tra le corsie d’ospedale, a caccia del male che sta cancellando i suoi ricordi. Quando le viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer, tutto ciò in cui Alice ha sempre creduto pare sgretolarsi. E anche la sua famiglia, che l’aveva sempre considerata un pilastro indistruttibile, perde ogni certezza e fatica ad accettare la nuova Alice, che in certi momenti è quella di sempre, ma che in altri sembra una sconosciuta, fragile e indifesa. Insieme dovranno affrontare il dolore. Insieme si scopriranno diversi e impareranno ad amarsi in un modo nuovo.

Fonte: CS


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Amsterdam: il video musicale di Time, interpretato da Giveon 7 Ottobre 2022 - 21:00

La canzone di Giveon, Drake e Daniel Pemberton “Time” prende vita nel video musicale ufficiale per il film Amsterdam.

Bullet Train: due dietro le quinte con il regista David Leitch e i personaggi di Lemon e Tangerine 7 Ottobre 2022 - 19:15

Sony Pictures ha rilasciato due nuove featurette relative a Bullet Train, l'action comedy con Brad Pitt ora disponibile in Home Video.

The Fabelmans di Spielberg alla Festa del Cinema di Roma 7 Ottobre 2022 - 13:26

La pellicola sarà proiettata presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e all’Auditorium Conciliazione.

Boris: il trailer della stagione 4 ci porta sul set di Vita di Gesù 7 Ottobre 2022 - 12:32

Ecco il trailer della quarta stagione di Boris, in arrivo su Disney+ il 26 ottobre.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]