Per quanto saranno rispettosi e renderanno un sentito omaggio alle vecchie trilogie di George Lucas, i nuovi film di Star Wars andranno a creare un nuovo mondo. Disney ne è ben consapevole e così sta progettando di sfruttare questo effetto novità anche in un una serie di parchi a tema che saranno incentrati proprio sui nuovi episodi e spin-off, ossia quella galassia che sarà introdotta da Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza in poi. A darne notizia è lo stesso CEO Disney Bob Iger durante un’intervista a Variety: già l’anno prossimo avremo delle prime immagini del look che avranno questi parchi.
Il mondo di Star Wars è ovviamente già presente nei nostri parchi in giro per il mondo, ma ora vogliamo costruire qualcosa di grande, e farlo bene, intorno alla nuova trilogia e pin-off. Per realizzare questo ci vuole tempo e naturalmente abbiamo voluto aspettare di vedere cosa ci fosse nel nuovo film. Non volevo che qualcuno mi venisse a dire ‘ho appena visto Star Wars: Il Risveglio della Forza e non c’è nulla in quel film in questa (attrazione)’. Ora abbiamo anche qualche impressione di ciò che ci sarà in Star Wars 8 e anche nei film solisti.
Iger ha poi raccontato che la Disney ha quasi rischiato di non mostrare nessun trailer di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza in quanto Abrams era assolutamente contrario volendo mantenere il maggior mistero possibile intorno alla pellicola in modo da far crescere l’attesa. Come sappiamo, poi il video è stato diffuso a fine novembre ed è diventato subito il trailer più visto in assoluto, per la buona pace di J.J.
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonte: CBM