Protagonista assoluto di questo fine settimana di notizie cinematografiche è stato ilprimissimo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questo video di 90 secondi del settimo episodio della leggendaria saga ideata da George Lucas e ora passata nelle mani di J.J: Abrams ha catalizzato l’attenzione della rete. Un trailer spettacolare, con tanti omaggi alla vecchia trilogia e con tante suggestione che hanno fatto ulteriormente impennare l’hype già altissimo dei fan. Un video diventato cult nel giro di pochi giorni. E come ogni cult che si rispetti, non è stato immune dalleparodie e dai remake, vedi quello dei LEGO.
Ma non è finita. Su Youtube è infatti comparsa questa “versione speciale” del trailer realizzata dall’utente “timtimfed” che ha rivisitato il video originale inserendo inserti e visioni tipiche delle trilogia di George Lucas in omaggio agli episodi passati. Un ottimo lavoro, guardate per credere:
Per un confronto, il trailer originale:
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonte: Collider