L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 3, trovato il nuovo regista: Justin Lin!

Di Valentina Torlaschi

star trek justin lin

A maggio di quest’anno lo sceneggiatore Roberto Orci era stato confermato ufficialmente alla regia del terzo capitolo della saga di Star Trek, prendendo quindi il testimone da J.J. Abrmas. Tuttavia, un paio di settimane fa, era arrivata la notizia che non sarebbe più stato lui a dirigere il film. Da lì, sono scattati i rumor su chi avrebbe potuto prendere il suo posto ed così emersa una presunta short list: tra i nomi preferiti dalla Paramount si sarebbero dunque Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie, The Gambler), Morten Tyldum (The Imitaion Game), Daniel Espinosa (Child 44), Justin Lin (rimasto libero dopo il rinvio di The Bourne Legacy 2), e Duncan Jones (Warcraft).

Oggi viene annunciato il nuovo regista: Justin Lin. Sarà lui, ovvero il nome dietro quattro dei capitoli della saga di Fast and Furious a prendere il posto di Orci in cabina di regia e a dirigere Star Trek 3. Sebbene Lin è molto occupato sul set della seconda stagione di True Detective, il regista ha comunque un gap nella sua schedule dopo che Universal ha rimandato l’uscita del sequel di Bourne Legacy per concentrarsi sull’altro Bourne diretto da Paul Greengrass e con protagonista Matt Damon.

Vi ricordiamo infine che Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare nel cast della pellicola. Come sapete, Orci è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-ManTransformersStar Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & AliensStar Trek 3 avrebbe segnato di fatto il suo esordio alla regia. L’uscita del film è prevista per l’estate 2016, proprio quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

Fonte: CBM

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina 21 Ottobre 2019 - 19:45

Sarà un X-Files vittoriano. Ma Roberto Aguirre-Sacasa sta anche sviluppando una serie sulle mogli di Dracula

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...