Cinema Ultime News

Stallone conferma la lavorazione di Rambo 5 dopo Creed

Pubblicato il 31 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Quasi cinque anni fa anni fa Sylvester Stallone aveva dichiarato di aver chiuso con Rambo, tanto che l’attore non parteciperà alla serie televisiva prodotta dalla Entertainment One e la Nu Image di Avi Lerner. Ma poi, lo scorso giugno, si erano riaccese le speranze quando venne rumoreggiato che invece Rambo V, oramai consideravamo un progetto morto e sepolto, si sarebbe fatto. E così sarà.

Già a settembre di quest’anno Sly aveva confermato il progetto e ora, da Twitter, lo fa per una seconda volta affermando inoltre che la lavorazione del film inizierà dopo Creed (di cui ha appena terminato la sceneggiatura) e prima del gangster-movie basato sul criminale Greg Scarpa.

Il franchise che venne lanciato nel 1982 con il titolo originale Rambo: First Blood avrà dunque a breve il suo quinto e ultimo capitolo sotto il nome di Rambo: Last Blood. Nel film, poi, non solo Sly tornerà a calarsi nei panni dell’ex reduce del Vietnam ma sarà anche regista, come del resto aveva già fatto per il quarto film John Rambo nel 2008. Quest’ultima pellicola raccolse nel mondo oltre 113 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 50: una prova del longevo successo del personaggio. In base ai rumor dei mesi passati, nel futuro film, Rambo dovrà vedersela contro il cartello messicano. Stallone, responsabile anche della sceneggiatura del film, aveva descritto il nuovo capitolo come la sua versione di Non è un paese per vecchi.

Fonte: Collider