L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

SPECTRE – Christoph Waltz insiste: “Non sono Blofeld!”

Di Filippo Magnifico

Christoph Waltz Bond 24 james bobd

Sono girate un bel po’ di voci sul coinvolgimento di Christoph Waltz in SPECTRE, il 24° film di James Bond, le cui riprese sono da poco cominciate. In molti erano pronti a giurare che l’attore avrebbe interpretato Blofeld, l’iconico villain dell’universo di 007 e anche quando la produzione ha detto che il nome del suo personaggio sarebbe stato Oberhauser i fan non hanno voluto crederci, pensando che fosse solo un modo per depistare i fan, come successo in passato con John Harrison in Into Darkness: Star Trek.

Dal canto suo Waltz continua a difendere il suo personaggio, dicendo che la sua storia è molto più interessante di quella di Blofeld. Certo, se dobbiamo guardare al passato era la stessa cosa che aveva fatto anche Benedict Cumberbatch, obbligato a “mentire al pubblico” per contratto. In ogni caso durante una recente intervista gli è stato chiesto se nel film interpreterà il capo della Spectre, questa la sua risposta:

“No. No. È molto più interessante di questo!”

Sarà il caso di credergli? Se vogliamo essere pignoli questa risposta si può interpretare in due modi: Waltz ha detto di non essere il capo della Spectre, ma questo potrebbe voler semplicemente dire che Blofeld non è il capo della Spectre in questa nuova avventura. Sarebbe più plausibile pensare che Waltz sia obbligato a mentire: è veramente Blofeld, ma non è autorizzato a dirlo alla stampa.

Stando ai rumor circolati a novembre, Waltz interpreta un personaggio sconosciuto di nome Franz Oberhauser, figlio del defunto Hans Oberhauser, un maestro di sci che è stato una figura paterna per Bond. Solo in seguito si rivelerà essere Blofeld. Ma, come abbiamo ribadito più volte, non esistono certezze al riguardo.

Il sito Collider ha inoltre formulato una stravagante ipotesi, secondo la quale sarebbe Monica Bellucci la vera Blofeld, questo perché il suo nome, Sciarra, richiama un posto che si trova in Sicilia. La Sciara del Fuoco è inoltre un ripido pendio, formato di lava, lapilli e scorie incandescenti, che dal cratere dello Stromboli scende fino al mare, e la base della Spectre si trova proprio in un vulcano. Bella come ipotesi, ma alquanto improbabile. Come al solito dovremo aspettare un bel po’ prima di scoprire la verità!

QUI trovate le prime foto e un video dal set del film.

Spectre - Teaser Poster USA

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.

Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime (Skyfall). Ritorna anche Thomas Newmann, compositore caro a Mendes che ha già composto la bellissima soundtrack di Skyfall.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

Black Widow – Natasha contro Taskmaster nel nuovo poster 19 Giugno 2021 - 11:00

A poche settimane dall'uscita, Natasha Romanoff attacca Taskmaster nel poster di Black Widow realizzato da Adam Stothard.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.