Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/Universal-Sorrento-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sorrento 2014 – Universal punta all’Oscar e mostra le prime immagini di Crimson Peak ed Everest

Sorrento 2014 – Universal punta all’Oscar e mostra le prime immagini di Crimson Peak ed Everest

Di Valentina Torlaschi

Universal Sorrento

«Il 2015 sarà per noi un’annata importantissima, un anno in cui proporremo al pubblico un prodotto fantastico». Potrebbero sembrare le solite parole di rito, invece l’entusiasmo di Richard Borg nell’aprire la presentazione di Universal e del suo listino 2015 risultano più vere che mai. Lo Studio ha mostrato qui alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento la sua prossima stagione e i film che ha in catalogo sono tra i più attesi e tra i più forti favoriti agli Oscar. Praticamente già candidati sicuri agli Academy Awards – almeno stando ai pronostici – troviamo dunque il biopic La teoria del tutto con uno straordinario Eddie Redmayne nei panni del geniale fisico Stephen Hawking e poi Unbroken, nuovo film da regista di Angelina Jolie. Di grande richiamo, inoltre, l’adattamento ad alto tasso erotico Cinquanta Sfumature di Grigio, il cyber-thriller Blackhat del maestro Michael Mann con Chris Hemsworth, il fantasy Il Settimo Figlio, l’intrigante sci-fi Ex_Machina con Oscar Isaac e Domhnall Gleeson e l’immensamente atteso Fast & Furious 7.

unbroken trailer

Universal ha poi regalato al pubblico presente in sala dei brevi teser video dell’horror Crimson Peak di Guillermo del Toro e di Everest con Jake Gyllenhaal. Eccone la descrizione di queste immagini inedite:

Crimson Peak: il film è una storia di fantasmi e case infestate con protagonisti Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam e Jessica Chastain. Il video mostrato qui a Sorrento era stato già presentato quest’estate al Comic-Con e ci porta per le stanze inquietanti di una di queste abitazioni “maledette”, tra corridoi bui e pieni di ragnatele, oggetti impolverati, lampadari gotici, pavimenti coperti di mosche morte: una casa apparentemente abbandonata ma abitata di dolorosi ricordi. Le immagini scorrono sulla voce over di Tom Hiddleston e il montaggio rapido fa apparire Mia Wasikowska, lo stesso Hiddleston, Charlie Hunnam e Jessica Chastain con capelli nerissimi. Vediamo così la Wasikowsa che balla un valzer o in mezzo alla neve, o ancora con le mani insanguinate o con un coltello in mano. Il teaser si chiude proprio su di lei rannicchiata nel suo letto quando una mano nera, una sorta di artiglio, le afferra la spalla. Queste le parole pronunciate in voce over da Hiddleston:

A house as old as this one becomes in time a living thing
Timber for bones and winds for eyes
and sitting here all alone
It starts holding onto things
Keeping them alive when they shouldn’t be
Some of the m good, some arg bad
Some should never be spoken about again

Everest: il film è diretto da Baltasar Kormákur e racconta la storia vera della tragica esplorazione di 9 uomini sul monte più alto del mondo del 10 maggio 1996; protagonisti sono Jake Gyllenhaal e Josh Brolin. Le immagine mostrate erano un montaggio in cui si è visto Gyllenhaal e Brolin nelle imprese di scalata in altissima montagna alternando scene ad alta quota con gli escursionisti in mezzo alla neve, ai ghiacciai e alle tempeste con brevi flash tra le tende del campo base e i loro amati familiari a casa preoccupati (come il personaggio di Keira Knightley). In particolare si sono visti i protagonisti in un momento di pericolo.

Guillermo-del-Toro-Crimson-Peak-Comic-Con

Una sfida importante sottolineata dal Presidente Borg è stata quella di puntare anche sull’estate al cinema, da sempre “la madre dei problemi” dato che in Italia i mesi estivi sono aridi di film significativa: «da maggio ad agosto Universal proporrà invece nove titoli, di cui quattro blockbuster».

Quest’anno Universal ha poi riservato uno spazio importante al cinema italiano. Oltre all’imminente uscita del film per le feste (il 31° cine-panettone) Un Natale Stupefacente (presentato in sala alla presenza dei produttori Aurelio e Luigi De Laurentis e degli attori Ambra Angiolini e Lillo & Greg), lo Studio porterà nelle sale 4 titoli di produzione nazionale: la commedia familiare La Prima Volta (di mia Figlia) di e con Riccardo Rossi, l’opera prima tra azione ed umorismo scorretto Solo per il Weekend (con ispirazioni da Una notte da Leoni e Il grande Lebowski), l’altra commedia familiare Uno, anzi due con Maurizio Battista e tratta proprio dai suoi spettacoli teatrali, la traduzione per il grande schermo del libro di Margaret Mazzantini per regia del marito Sergio Castellitto Nessuno si salva da solo con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca (di questo abbiamo visto delle clip in anteprima e c’è da dire che l’alchimia tra i due attori nei panni di due giovani adulti travolti da un amore tormentato è forte).

minions trailer

Infine, completano il quadro le pellicole d’animazione come il simpaticissimo spin-off sui Minions e Spongebob Fuori dall’acqua, il nuovo episodio della saga dei dinosauri Jurassic World, lo scorretissimo Ted 2, un cult come Terminator Genisys e il capitolo conclusivo di Hunger Games Il canto della rivolta – Parte II.

Di seguito il listino con le date d’uscita:

• Un natale stupefacente (18 dicembre)
• Ouija (8 gennaio)
• La teoria del tutto (15 gennaio)
• Unbroken (29 gennaio)
• Cinquanta sfumature di grigio (12 febbraio)
• Spongebob Fuori dall’Acqua (19 febbraio)
• Il settimo figlio (19 febbraio)
• Nessuno si salva da solo (5 marzo)
• Blackhat (12 marzo)
• La prima volta di mia figlia (19 marzo)
• Fast & Furious 7 (2 aprile)
• Ex_Machina (9 aprile)
• Uno, anzi due (9 aprile)
• Il ragazzo della porta accanto (30 aprile)
• Solo per il weekend (30 aprile)
• Pitch Perfect 2 (21 maggio)
• Monster Trucks ( 28 maggio)
• Jurassic World (11 giugno)
• Ted 2 (25 giugno)
• Terminator Genisys (9 luglio)
• Minions (27 agosto)
• Trainwreck (17 settembre)
• Everest (24 settembre)
• Crimson Peek (22 ottobre)
• Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte II (19 novembre)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

Minions 2 da oggi al cinema, ecco due nuove clip 18 Agosto 2022 - 13:15

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel di Minions, arriva nelle sale italiane. Ecco due nuove clip.

Feud: Calista Flockhart, Diane Lane e Tom Hollander nella stagione 2 18 Agosto 2022 - 12:30

I tre si uniranno a Naomi Watts e Chloë Sevigny nella stagione 2 della serie di Ryan Murphy, incentrata sulle donne di Truman Capote

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?