Sorrento 2014 – Fox presenta il suo variegato listino da Exodus a Kingsman

Sorrento 2014 – Fox presenta il suo variegato listino da Exodus a Kingsman

Di Valentina Torlaschi

fox sorrento

«Sarà un anno straordinario con moltissimi film. Mai visto una stagione così ricca». Sono queste le uniche parole usate dal Presidente ed amministratore delegato Osvaldo De Santis per presentare il listino Fox per il 2015. Una frase semplice ed essenziale per lasciare spazio alle immagini dei trailer dei film che arriveranno sui grandi schermi l’anno prossimo: una serie di pellicole che esplorano generi e target differenti.

L’anno Fox inizierà 15 gennaio con Exodus: Dei e Re, ossia lo spettacolare kolossal a sfondo biblico firmato da Ridley Scott che racconterà la storia del profeta Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa. Un’opera che fa sfoggio di avvincenti effetti speciali con protagonista, nei panni di Mosè, Christian Bale e che, già dal trailer e lunghe clip mostrate, ipnotizza lo spettatore con le acque del mare che si alzano al cielo, l’invasione delle rane e delle mosche, il fiume dove l’acqua è ormai tramutata in sangue.

exodus trailer

Oltre a Ridley Scott (che sempre per la Fox dirigerà anche lo sci-fi The Martian con Matt Damon), si sono altri due autori importanti nel listino della casa di distribuzione che sembrano tra i favoriti per le candidature dell’Academy: il messicano Alejandro González Iñárritu con Birdman (5 febbraio) e Jean-Marc Vallée (già autore di quel Dallas Buyer Club che ha portato Matthew McConaughey e Jared Leto alla vittoria degli ultimi Oscar) con Wild di cui è protagonista una straordinaria Reese Witherspoon (5 marzo).

Reese Witherspoon Wild

Per un target più giovane e per il sempre più copioso pubblico di fan dei cinecomic, la casa di distribuzione propone Kingsman diretto dal regista di Kick-Ass Matthew Vaughn (che è stato definito una sorta di “James Bond degli anni 2000” con uno scatenatissimo Colin Firth; 25 febbraio) e il tanto misterioso e temuto reboot de I Fantastici 4 (di cui anche in questa occasione non è stata mostrata neanche un’immagine).

KINGSMAN- THE SECRET SERVICE

Rivolti alle famiglie sono il terzo capitolo della saga ironica Una notte al museo – Il segreto del faraone con Ben Stiller e il compianto Robin Williams (28 gennaio), più i titoli d’animazione Il libro della vita prodotto da Guillermo del Toro, Home della Dreamworks (26 marzo), il mitico Kung Fu Panda 3 e il film sui Peanuts Snoopy & Friends.

taken 3 trailer

A completare l’offerta sul fronte del cinema di genere abbiamo la saga action con Liam Neeson ormai diventata cult e giunta al suo terzo ed ultimo episodio Tak3n – L’ora della verità (12 febbraio) e poi il remake horror Poltergeist (23 luglio).

tom Hanks steven spielberg

Infine, uno dei titoli più forti del listino Fox nonché uno dei titoli più attesi dell’intero 2015 è il nuovo film di Steven Spielberg. Il progetto, al momento senza titolo, è un thriller spionistico ambientato durante la Guerra Fredda e vedrà il regista collaborare nuovamente con Tom Hanks, dopo Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi e The Terminal. La pellicola, scritta dai fratelli Coen, vedrà Hanks nel ruolo di James Donovan, il procuratore che durante la Crisi degli U-2 ha negoziato il rilascio del pilota americano Gary Powers. Nel cast troviamo anche Mark Rylance, Amy Ryan e Alan Alda, volto noto della serie televisiva degli anni settanta M*A*S*H. Già fissata la data di uscita internazionale: il 16 ottobre 2015.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI